Salve, sono un ragazzo di 27 anni e da un anno sto combattendo con una prostatite abatterica, ora st

1 risposte
Salve, sono un ragazzo di 27 anni e da un anno sto combattendo con una prostatite abatterica, ora sto facendo una cura con topster e sto leggermente meglio.
Ho fatto tantissime analisi e non trovano niente di anormale , soltanto la cistoscopia ha riportato un infiammazione nell’uretra e nella vescica, ma anche questo non ha dato il risultato sperato (stenosi). Ma c’è una cosa che proprio non mi torna , gli urologi da cui sono andato durante questo anno mi hanno sempre detto che ho al tatto la prostata infiammata e grossa , ma come è possibile che dall’ecografia transrettale non risulta niente di anomalo, anzi il referto è “prostata normale per forma e dimensione” .Come è possibile?
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
E' possibile quando i parametri imoiegati nel referto non sono adeguati e sono troppo minimizzanti... ovvero quando definiscono le dimensioni prostatiche solo in realzione ai disturbi minzionali, ma una prostata può avere dimensioni più modeste ed essere congesta ed infiammata. Insomma gli esami non svolti adeguatamente finiscono per far perdere tempo e far dichiarare una normalità inesistente. Il cortisone non è certamente la soluzione ai suoi problemi e rischia di generarne altri. Credo sia il caso di cercare un buon andrologo che riprenda in mano la situazione, rivaluti quanto eseguito e poi decida come svolgere i dovuti esami genitali e generali per poi interpretarli con attenzione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.