Salve, sono un ragazzo di 26, ho sempre fame. Anche dopo i pasti non mi sento sazio e mi ritrovo a c

4 risposte
Salve, sono un ragazzo di 26, ho sempre fame. Anche dopo i pasti non mi sento sazio e mi ritrovo a cercare qualcosa da mangiare ogni 2 h ore,quasi. Non sono obeso , non ho problemi tiroidei né disturbi di natura endocrina( fino adesso).
Dott.ssa Elisa Benini
Dietista, Nutrizionista
Rovigo
Gentile ragazzo, ha fornito troppi pochi dati per effettuare una valutazione anche minima. Sarebbe opportuno conoscere almeno la composizione qualitativa e quantitativa dei suoi pasti oltre che la sua occupazione ed eventuali attività sportive per effettuare una predizione del suo dispendio energetico. Senza questi dati non è possibile fornirle alcuna risposta. Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Stefania De Chiara
Nutrizionista, Dietologo, Medico estetico
Roma
Salve!
Chissà quanto mangi, quanto ti alleni, che lavoro fai, chissà se quello che mangi ti sazia.. e via dicendo! Utile uno studio approfondito è una valutazione dietologica mirata!
Per chiarimenti, mi scriva.
Saluti!
Dott. Daniele Consoli
Endocrinologo, Diabetologo, Dietologo
Siracusa
Utile una consulenza nutrizionale per chiarirti qualsiasi dubbio.
Dr. Loredana Vesci
Nutrizionista, Dietologo
Roma
Buongiorno, in caso di attacchi di fame dovrebbe mangiare ortaggi e bere acqua o anche uno o due uova sode. In caso di fame ulteriore può assumere bustine di glucomannano, fibra solubile che si gonfia come mucillagine nello stomaco dando sazietà. E' importante associare 30-40 min di camminata consecutiva al giorno per darle benessere mentale e mantenere attivo il metabolismo ossidativo.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.