Salve,sono un ragazzo di 23 anni ho avuto un intervento di orchidopessi bilaterale due giorni fá, vo
2
risposte
Salve,sono un ragazzo di 23 anni ho avuto un intervento di orchidopessi bilaterale due giorni fá, vorrei sapere se e' normale avere ancora dolore ai testicoli e per quanto tempo resteranno gonfi,va bene se metto il ghiaccio più volte al giorno? sto assumendo siben 1 al giorno e veclam 2 al giorno,grazie in anticipo
Per il gonfiore dovrà avere pazienza... è la normale reazione alla manipolazione dell'intervento... dovrebbe ridursi progressivamente e ovviamente un controllo ecografico dopo circa 8 giorni sarà utile (salvo maggiori necessità di tempi minori). Il ghiaccio può essere utile, ma non esageri. La terapia postoperatoria che le hanno prescritto va bene. Tenga presente che a sei mesi dall'intervento sarà fondamentale eseguire ecodoppler e analisi spermatica completa per controllare la situazione.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
E' ASSOLUTAMENTE NORMALE AVERE DOLORE E GONFIORE A POCHI GIORNI DALL'INTERVENTO. VA BENE IL GHIACCIO. L'ANTIBIOTICO NON HA INDICAZIONE ESSENDO UN INTERVENTO "PULITO".
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.