Buongiorno e grazie ???? per l’attenzione! Sono andata x fare i plantari nuovi dato che i miei sono

2 risposte
Buongiorno e grazie ???? per l’attenzione! Sono andata x fare i plantari nuovi dato che i miei sono diventati schiacciati dopo circa 2 mesi! Dicendomi che ho bisogno di un plantare con una forte barra metatarsale è un cuscinetto sotto i metatarsi x le dita a griffe , dicono che nn c’è bisogno dell’esame barometrico e hanno preso le impronte su un foglio simile alla carta carbone e poi mi hanno fatto inserire i piedi dentro la spugna rosa x la misura credo, nn verranno realizzati su calvo ma bensì con quelli semilavorati! Io penso che siccome il mio problema è nato con il mio lavoro da ausiliare sanitario quindi camminando nn sarebbe corretto fare l’esame del passo e capire quale sia il mio reale appoggio su carico? Ho fatto vari consulti ma nn ho risolto nulla ! Spero in un altra vostra risposta ! Purtroppo nn ho modo x farvi visionare le rx! Grazie mille
Buongiorno sicuramente l’esame baropodometrico può aggiungere informazioni su cosa succede durante la deambulazione ed in associazione ad una visita specialistica è utile per la prescrizione del plantare ! Hanno usato le due tecniche di impronta , il podo check (per capirci il foglio in carta copiativa )e la schiuma fenolica ( la scatola) che sono sufficienti per realizzare un plantare ma personalmente non opterei per un preformato ma per uno specifico su misura !

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Credo che ,a parte una valutazione specialistica,sia il caso di fare l'esame baropodometrico sia statico che dinamico-
Cordiali saluti
Gesuel Romano

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.