Salve sono un ragazzo di 23 anni, 7 anni fa grazie ad un ecografia testicolare mi è stato diagnostic
1
risposte
Salve sono un ragazzo di 23 anni, 7 anni fa grazie ad un ecografia testicolare mi è stato diagnosticato una piccola falda di idrocele al testicolo sinistro, mi disse il chirurgo che non avevo bisogno di intervento ,in questi anni ogni tanto mi ha sempre portato fastidio ma ora dopo un lungo viaggio in treno sento un dolore del testicolo che si è gonfiato e da una settimana che non passa oltre al testicolo gonfio anche la faldabdi idrocele è più grande ,e da un paio di giorni i testicoli salgono sú e oltre al dolore del testicolo mi da anche fastidio l'addome inferiore. Volevo sapere se tutto questo è dovuto ad un infiammazione a causa del viaggio in treno visto che portavo un jeans stretto ? sono un pó preoccupato che potrebbe essere qualcosa di brutto. Attendo una vostra risposta grazie ,cordiali saluti.
Può anche essere che il viaggio e i jeans abbiano concorso ad accentuare il problema ma è doveroso (mi sembra non fu fatto allora e ciò fu un male) che il quadro sia attentamente valutato da un buon andrologo quantomeno, in prima battuta, con l'esecuzione di una ecografia doppler pelvico-prostatica e scroto-testicolare, l'analisi spermatica completa e la coltura del secreto prostatico estratto. Poi si potrà decidere nel merito di ulteriori passi diagnostici o per la terapia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.