Salve,sono un ragazzo di 22 anni felicemente single. Mi sento molto a disagio nell'ambito sessuale p

4 risposte
Salve,sono un ragazzo di 22 anni felicemente single. Mi sento molto a disagio nell'ambito sessuale perché sento troppo spesso il bisogno di voler far sesso e quando provo a reprimere la voglia di masturbarmi mi agito tantissimo. Quando mi masturbo non mi sento soddisfatto spesso perché a volte non lo faccio con il materiale che mi soddisfa e sopratutto perché non ho mai nulla nessuna ragazza con il quale farlo,ma nonostante ciò mi viene comunque voglia di masturbarmi anche in poco tempo altre 1/2 volte senza soddisfarmi molto. Spesso mi viene voglia di cercare escort per potermi soddisfare ma non lo voglio fare un pó perché non voglio spendere tanti soldi e poi sopratutto per il fattore coronavirus anche se mi piacerebbe tanto andarci qualche volta per sfogarmi. Nella vita comunque mi sento contento in generale e proseguo molto bene la mia carriera ma purtroppo questa cosa del sesso mi ha dato noia pure in passato. Ho fatto uso del levobren in passato per limitare questi impulsi. Cosa mi consigliate? Secondo voi ci sono anche altre terapie farmacologiche migliori? È meglio che riprenda ad utilizzare il levobren?
Dott.ssa Giorgia Pittavini
Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo clinico
Cesena
Gentilissimo,

la situazione che presenta andrebbe indagata in maniera più approfondita. Le suggerisco di contattare uno psicoterapeuta sessuologo per poter lavorare sul controllo degli impulsi nella sua sfera sessuale e nella sua quotidianità.

Un caro saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Alfonso Panella
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Varese
Buongiorno. Il consiglio che si può darle è quello di affiancare ad una eventuale terapia farmacologica una psicoterapia che la aiuterebbe non solo a gestire i sintomi, ma a comprendere le cause stesse del suo disagio che riporta in queste righe. La sfera sessuale è qualcosa di personalissimo ed una terapia con un esperto mirata al suo caso potrebbe sicuramente giovarle.
Per un consulto approfondito e adeguato per la sua situazione, mi rendo disponibile e anche online.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.
Dott.ssa Maria Teresa Giordano
Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo
Canale
Buongiorno, da quello che scrive mi sembra di percepire tante emozioni e anche un po' di confusione. La masturbazione in sé é un atto naturale, ma a volte può essere utilizzato per gestire ansia o altre emozioni difficili. Le consiglio anche io un percorso sessuologico, potrebbe essere utile per fare chiarezza sul sesso, come se lo vive e trovare strategie per viverselo con soddisfazione e piacere. Spero di essere stata di aiuto.
Dott. Mauro Vargiu
Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo
Milano
Gentile utente, si rivolga al medico prescrivente/psichiatra.

Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.