Salve sono un ragazzo di 21 anni abbastanza attivo. È da una settimana che ho un leggero bruciore di

1 risposte
Salve sono un ragazzo di 21 anni abbastanza attivo. È da una settimana che ho un leggero bruciore di stomaco e alcune zone della pancia in particolare attorno all ombelico al tatto se premo mi fanno male e bruciano, ma il sintomo peggiore è allo sterno dove ho un bruciore che arriva alla gola. Questi sintomi sono costanti da una settimana a volte si presenta uno, a volte l altro. Sono andato dal medico curante che mi ha prescritto un inibitore di pompa al mattino e antiacidi per 3 volte al giorno entrambi per 10 giorni dicendo che si tratta di reflusso. Attualmente sto al settimo giorno di inibitore di pompa e al quarto di antiacido e non ho visto grandi miglioramenti. L’unica cosa che ho notato è che prima di assumere questi farmaci lo sterno era dolorante anche al tatto ma ora di meno per non parlare di una strana pallina appena sotto lo sterno anch essa dolorante al tatto che secondo il medico di base è l apofisi xifoidea. Detto ciò vorrei capire è normale che con il reflusso gastroesofageo e questa terapia attualmente ancora non mi passa? Guarirò mai?
Se,come sembra, si tratta di reflusso !per avere risultati sui sintomi bisogna usare gli inibitori di pompa con dosaggi e con modalità particolari, integrandoli con prodotti mirati anti-reflusso ( gli antiacidi sono solo dei “doppioni” molto meno efficaci degli inibitori di pompa)
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 180 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.