Salve sono un ragazzo di 21 anni abbastanza attivo. È da una settimana che ho un leggero bruciore di

1 risposte
Salve sono un ragazzo di 21 anni abbastanza attivo. È da una settimana che ho un leggero bruciore di stomaco e alcune zone della pancia in particolare attorno all ombelico al tatto se premo mi fanno male e bruciano, ma il sintomo peggiore è allo sterno dove ho un bruciore che arriva alla gola. Questi sintomi sono costanti da una settimana a volte si presenta uno, a volte l altro. Sono andato dal medico curante che mi ha prescritto un inibitore di pompa al mattino e antiacidi per 3 volte al giorno entrambi per 10 giorni dicendo che si tratta di reflusso. Attualmente sto al settimo giorno di inibitore di pompa e al quarto di antiacido e non ho visto grandi miglioramenti. L’unica cosa che ho notato è che prima di assumere questi farmaci lo sterno era dolorante anche al tatto ma ora di meno per non parlare di una strana pallina appena sotto lo sterno anch essa dolorante al tatto che secondo il medico di base è l apofisi xifoidea. Detto ciò vorrei capire è normale che con il reflusso gastroesofageo e questa terapia attualmente ancora non mi passa? Guarirò mai?
Se,come sembra, si tratta di reflusso !per avere risultati sui sintomi bisogna usare gli inibitori di pompa con dosaggi e con modalità particolari, integrandoli con prodotti mirati anti-reflusso ( gli antiacidi sono solo dei “doppioni” molto meno efficaci degli inibitori di pompa)
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 180 €