Salve sono un ragazzo di 20 anni sano fisicamente, mai avuto problemi di alcun tipo, ma da una decin

1 risposte
Salve sono un ragazzo di 20 anni sano fisicamente, mai avuto problemi di alcun tipo, ma da una decina di mesi continuo ad avere problemi respiratori dal naso poiché è sempre tappato e anche grossi problemi a mangiare poiché ho difficoltà a far scendere il cibo. Ho fatto un botto di visite (tac nasale, EGDS per sospetto gastroreflusso, analisi sangue ed ecografia per tiroide, e test allergologici (analisi sangue e prick test), però in nessuna si è notato niente di anormale. Stavo prendendo perché detto dal medico antistaminico e spray nasale per rinite vasomotoria per 2 mesi ma non faceva nulla e adesso un nuovo otorino mi ha detto che ho ipertrofia dei turbinati e mi ha fatto fare una siringa di cortisone e spray nasale, e per qualche giorno avevo sollievo ma nonostante ciò continuo ad essere sempre dannatamente tappato. Ho anche gli occhi molto stanchi con occhiaie. Ringrazio in anticipo a chiunque mi risponda
gentilissimo si dovrebbe valutare se la diagnosi di ipertrofia dei turbinati oltre allo spray potrebbe prendere in considerazione un piccolo interverveto chirurgico ambulatoriale, la riduzione volumetrica dei turbinati mediante radiofrequenza poiche per la loro struttura anatomica ed istologica i turbinati possono non rispondere bene ai farmaci spray corticosteroidei
Prenota subito una visita online: Visita otorinolaringoiatrica - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.