Salve, sono un ragazzo di 19 anni. A seguito di un consulto dermatologico, dovrò asportare un neo at
3
risposte
Salve, sono un ragazzo di 19 anni. A seguito di un consulto dermatologico, dovrò asportare un neo atipico, con esame istologico sulla schiena. Pertanto, mi sono poste delle domande a cui spero possiate rispondere: come dovrò prepararmi a questo piccolo intervento? Comporta tanti rischi? Andrebbe bene farlo in uno studio provato oppure è maggiormente indicato farlo in una struttura ospedaliera?
Buonasera, se il neo è di piccole dimensioni non è assolutamente il caso di preoccuparsi. Si tratta di un intervento ambulatoriale che può essere fatto tanto in ospedale quanto in uno studio privato. Non è necessaria alcuna preparazione particolare e i rischi sono praticamente irrilevanti. Cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stia sereno è un intervento mini invasivo , poco importa la sede (pubblica o privata) il campione asportato andrà analizzato in laboratorio in ogni caso.
il chirurgo le darà tutte le indicazioni del caso.
il chirurgo le darà tutte le indicazioni del caso.
Buongiorno, l'intervento che deve eseguire sarà in anestesia locale e potrà essere eseguito in uno studio privato o in ospedale. Il neo dovrà essere inviato per esame istologico. Stia tranquillo, non occorre nessuna preparazione particolare.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.