Buongiorno da due mesi soffro di giramenti di testa davvero invalidanti solo quando sto in piedi. Tr

1 risposte
Buongiorno da due mesi soffro di giramenti di testa davvero invalidanti solo quando sto in piedi. Trovo beneficio solo da seduto o sdraiato. Ho effettuato visite da otorino il quale ha escluso labirintite e prescritto vertiwin. Ho eseguito rx rachide cervicale che ha evidenziato contrattura antalgica del rachide cervicale mentre RMN encefalo nella norma. Ho effettuato sedute di massoterapia e chinesiterapia dopo aver consultato un fisiatra senza alcun risultato. Ho consultato un neurologo il quale mi ha prescritto Arlevertan per 30 gg. Ho effettuato visita cardiologica, la pressione in clinostatismo 130/75 e in ortostatismo 130/70, ho messo holter pressorio per 24 h senza evidenti cali di pressione, ho eseguito ecodoppler dei tronchi sovraortici a riposo, ecocardiogramma con esito nella norma e test sotto sforzo anch’esso senza riscontrare anomalie. Ho consultato dietro suggerimento dell’otorino anche uno gnatologo ma non ha rilevato alcun tipo di problema.
Non so più a chi rivolgermi o quale esame effettuare per risolvere il mio problema.
Attendo un riscontro e ringrazio
Dopo aver escluso qualsiasi altra causa delle sue vertigini, bisogna concentrarsi sul suo rachide cervicale e sulle sue contratture. Consiglio una visita fisiatrica , possibilmente da un fisiatra esperto in Medicina manuale per trattamento manipolativo al rachide cervicale da eventualmente associare a terapia farmacologica miorilassante. Esistono anche altre opzioni terapeutiche da stabilire insieme al medico.
A disposizioni per eventuali chiarimenti.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.