Salve , sono un ragazzo di 18 anni , purtroppo non ho ancora avuto un rapporto sessuale completo anc

3 risposte
Salve , sono un ragazzo di 18 anni , purtroppo non ho ancora avuto un rapporto sessuale completo ancora … ho un problema non so se si tratta esattamente di EIACULAZIONE PRECOCE, non riesco ad intrattenere il mio orgasmo , in 1/2 minuti mi viene anche se mi fermo non riesco ad intrattenerlo ? Come posso risolvere questa brutta cosa ? Prima non ero così….
Buongiorno, potrebbe iniziare con individuare attraverso un andrologo/urologo se vi sono delle condizioni fisiche associabili a tale condizione. Successivamente se a livello fisico va tutto bene ci potrebbero essere delle condizioni da approfondire a livello psichico. Esistono delle terapie atte a consentire una consapevolezza maggiore del corpo per far rientrare questo "disturbo", se e solo viene considerato tale. E' possibile, altresi, che sia una condizione legata all'atto masturbatorio ma che non si presenti nell'atto sessuale con una partner oppure che sia una condizione legata da maggiore stress o ansia; le casistiche possono essere molteplici pertanto consiglio di rivolgersi ad un professionista. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
bisogna capire se di base c'è una problematica organica o se è questione di abitudine/psicologica.
Rimando a un consulto privato per parlarne in separata sede.
Mi rendo disponibile
AG
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi ad un andrologo per escludere in prima battuta un problema organico. Fatto questo potrebbe approfondire con un consulto da un sessuologo.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.