salve sono un ragazzo di 15 anni e vorrei avere informazioni riguardo la sindrome di peyronie visto

3 risposte
salve sono un ragazzo di 15 anni e vorrei avere informazioni riguardo la sindrome di peyronie visto che credo di soffrire di questa “malattia” visto che il mio pene è ricurvo verso l’alto... in sintesi vorrei capire se esiste un modo per farlo diciamo “raddrizzare” (perdonatemi il termine non appropriato) senza intervento chirurgico o iniezioni.
grazie mille
Gentile paziente,

fermo restando che è importante in questi casi farsi visitare da un medico specialista in urologia o andrologia per confermare la diagnosi (esistono infatti molti casi in cui una curvatura fisiologica viene interpretata come patologica), esistono alcune alternative di trattamento, tra cui: somministrazione di vitamina E per via orale, somministrazione di acido para-aminobenzoico (sempre per via orale) e la terapia a ultrasuoni.
Ogni alternativa va valutata col medico specialista.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentilissimo,
La Sindrome di Peyronie o Induratio Penis Plastica prevede anche dolore e presenza di "placche" sul pene che provocano le curvature. Vista la sua giovane età le consiglierei di confrontarsi con uno specialista in urologia o andrologia proprio per intervenire il prima possibile su qualsiasi possa essere la condizione. A volte una curvatura del pene è solo una caratteristica, ma ne va valutata l'importanza e la compromissione del funzionamento. Queste valutazioni è importante che le faccia uno specialista. Mi rendo conto che è molto giovane e che non è sempre facile potersi riferire ad un medico specialista da soli, per cui le consiglierei di confrontarsi prima con un genitore e con il suo medico di famiglia in modo che possano aiutarla nel trovare il servizio che le serve.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordialmente,
Dott.ssa Giorgia Pittavini
Ciao, devi rivolgerti ad un medico specialista, ma prima di tutto dovresti parlare di questo problema con i tuoi genitori.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.