Salve sono un paziente affetto dal morbo di crohn ho una stomia da 6 anni e si e formata una grossa
11
risposte
Salve sono un paziente affetto dal morbo di crohn ho una stomia da 6 anni e si e formata una grossa ernia post operatoria attualmente dovrei affrontare un intervento per togliere una parte del colon perché si e ristretto. Quindi dovrei fare 3interventi in 1
La domanda e molto complicato?
La domanda e molto complicato?
Buongiorno, il suo intervento rientra tra gli interventi di chirurgia maggiore, per cui è un intervento complicato, ma se è in mani esperte non si deve preoccupare. Le consiglio di rivolgersi al chirurgo che la opererà, che le potrà dare tutte le indicazioni e le spiegazioni del caso, in quanto senza conoscere la sua situazione approfonditamente si rischia solo di farla preoccupare o di darle informazioni errate.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Purtroppo non è una passeggiata ma comunque un intervento fattibile. ovviamente il rischio di complicanze è presente anche con il chirurgo più bravo e bisogna accettarne i rischi. Sia fiducioso comunque che andrà tutto bene.
Dovrebbe dettagliare meglio il suo stato. Ha una ileostomia o colostomia? Che tipo di intervento pregresso? Fa terapia medica? Ove esiste una stenosi?
Caro signore come già detto dai colleghi il suo caso e di pertinenza chirurgia generali. Io sono un urologo pertanto si attenga a ciò che già le hanno detto
Certo non è semplice, ma la resezone del colon puà essere asociata a eriparazine dell'ernia parastomale, bisogna solo adottare la tecnica corretta che può essere a seconda del caso o la riparazione diretta o la plastica con rete biologica sintetica o meno. Dipende dalla capacitò e dalle consocenze del chirurgo.
È un intervento di chirurgia maggiore con tutti i rischi ad esso connessi ma mi sembra giusta l’indicazione avendo lei due problemi da correggere contemporanea.
Buon giorno. È una chirurgia maggiore, si può fare e dipende del chirurgo farla.
Il colon stenotico andrà resecato e riconfezionata la colostomia. Bisognerebbe capire se la grossa ernia, è un ernia peristomale o un laparocele. In quanto, cambia molto da punto di vista tecnico. Tuttavia, Indipentemente dal tipo di ernia, dovrà affidarsi e fidarsi dal suo chirurgo di fiducia.
Buona fortuna.
Buona fortuna.
Buongiorno si fiducioso andrà tutto bene si potrebbe anche pensare di fare entrambi interventi senza posizionare nessuna protesi
Cordiali saluti dottoressa Nadia Savino
Cordiali saluti dottoressa Nadia Savino
Tutti gli interventi chirurgici su persone sono complicati e questo è il motivo per cui devono essere effettuati da personale altamente competente in strutture attrezzate e abituate a trattare pazienti con tali complessità. Il suo quadro clinico è certamente un quadro complesso che richiede più interventi tuttavia se lei ha paura nell'effettuarli tutti può discutere il caso specifico con il suo chirurgo e valutare la possibilità di non effettuare tutti e tre gli interventi in uno stesso tempo, ma magari effettuarli in maniera differita. Questa valutazione però può effettuarla solo il medico che conosce tutte le informazioni e quindi conosce gli eventuali rischi di lasciare qualcosa di interrotto e darle una risposta precisa.
si può valutare intervento combinato di chiusura della stomia e riparazione dell'ernia con reti dedicate. Ovviamente il tutto dopo resezione del tratto di colon stenotico.
La procedura va considerata ovviamente a malattia stabile
La procedura va considerata ovviamente a malattia stabile
Esperti
Domande correlate
- Buonasera devo operarmi di Ernia ombelicale intervento con retina. Ho paura che durante l'intervento possano sorgere complicanze faccio bene ad avere paura?
- Buonasera, ho eseguito un intervento di ernia ombelicale 4gg fa, e sto usando di giorno fascia addominale Ancora non sono riuscito ad evacuare e stando in piedi se tolgo la fascia, la.pancia è molto gonfia e sento come se mi si allentasse tutto verso il basso È normale? Sono gli addominali che si sono…
- Buonasera, l'anno scorso sono finita in pronto soccorso con ambulanza, dopo 3 giorni di dolori atroci decidono di farmi un intervento prima in laparoscopia poi in conversione laparotomia, per appendicite in peritonite...a distanza di mesi noto un gonfiore anomalo , a fine febbraio di quest'anno finisco…
- Salve sto facendo una dieta da pochi giorni è normale che mi sento infastidita a l’ombelico ?? Come se tirasse. E causo dalla dieta ho mi devo preoccupare?
- Buongiorno, un paio di giorni fa sono stato operato di ernia inguinale ed ernia ombelicale in laparoscopia. Ho anche una piccola ernia iatale che finora non mi ha dato grandissimi problemi. Le mia domande: il gas che è stato introdotto nell’addome per procedere con l’intervento in laparoscopia può aver…
- Gentilissimi, tre mesi fa mio marito ha subito resezione colon e operazione ernia ombelicale in laparoscopia in un unico intervento. Da circa 20 gg. si è presentato un rigonfiamento in sede ombelicale. È normale oppure deve sottoporsi a visita brevemente?
- Buongiorno quando ero piccola mi era venuta l’etnia ombelicale, dopo tre mesi è andata vie da sola non ho fatto nessun intervento. Posso fare il piercing al ombelico o mi potrebbe tornare fuori?
- Salve a tutti, Sono stata operata 3 settimane fa di laparocele con apertura dala cicatrice del cesareo ,provo un dolore che si avvicina più ad un bruciore nella parte operata ,sento proprio il cordone di punti di sutura avendo la pelle molto sottile,ma a volte mi toglie il fiato,vorrei sapere se sarebbe…
- Gentili dottori sono stato operato di ernia ombelicale da 15 giorni, i punti sono stati tolti e uso la panciera. Con le dita tocco qualcosa di duro prima dell'ombellico e volevo sapere se è la protesi ed è diciamo del tutto normale. Che attività posso fare a me piace suonare la chitarra, andare in moto,…
- Buongiorno ho già subito tre interventi di ernia ombelicale purtroppo è ritornata fuori, cosa posso fare?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 118 domande su Ernia ombelicale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.