Salve, sono stato operato da sclerosi collo vescicale una settimana fa, ho notato che faccio di più

3 risposte
Salve, sono stato operato da sclerosi collo vescicale una settimana fa, ho notato che faccio di più pipi durante la mattina anche 8/10 volte da 120cc a 180 cc circa ogni ora e mezza rispetto al pomeriggo che farò 3/4 volte da 90cc a 120cc circa.Bevo all'incirca un litro e mezzo due di acqua, è normale tutto questo? Non è che per caso rimanga residuo in vescica?questo è il mio timore, grazie
Dott. Giuseppe Ocello
Urologo, Andrologo, Sessuologo
Palermo
Buonasera dopo una settimana permangono ancora dei sintomi irritativi , frequenza menzionale aumentata. Sul dubbio o timore che ci sia del residuo post minzionale può eseguire una semplice ecografia dopo avere urinato.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Maria Chiara Greco
Urologo, Andrologo, Medico estetico
Viterbo
Buonasera , sicuramente il collega che l’ha operata le avrà fissato una visita di controllo con uroflussometria proprio per valutare se sia tutto normale, comunque è normale che i primi tempi abbia una aumentata frequenza e sintomi irritativi
Buongiorno.
l'aumentata frequenza minzionale è frequente dopo questo tipo di intervento secondaria ad uno stato infiammatorio residuo. Se il disturbo permane con anche bruciori minzionali potrebbe essere utile eseguire un'esame urine e urinocoltura per escludere la presenza di un infezione delle vie urinarie post-intervento. Eseguire un residuo post minzionale ecografico è la soluzione per essere certi che non resti urina in vescica dopo la minzione.

Esperti

Alfonso Baio

Alfonso Baio

Andrologo, Urologo

San Sebastiano al Vesuvio

Prenota ora
Giancarlo Carloni

Giancarlo Carloni

Chirurgo generale

Corciano

Prenota ora
Umberto Pea

Umberto Pea

Urologo

Milano

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1238 domande su visita urologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.