Salve sono rosaria ho 22 anni a 17 anni mi è stato diagnosticato un k tiroideo ho fatto dopodiché la

5 risposte
Salve sono rosaria ho 22 anni a 17 anni mi è stato diagnosticato un k tiroideo ho fatto dopodiché la radiometabolica e faccio controlli periodicamente ... ma da 1 anno sto avendo problemi articolari dolori da per tutto,perdo le forze e per la maggior parte delle volte non riesco a stare in piedi ... ho fatto la scintigrafia ossea e mi e stato diagnosticato questo: l’indagine scintigrafica ha messo in evidenza moderata iperfissazione del radiofarmaco nell ariticolazione scapolo-omerali ed in entrambe le articolazioni coxo-femorali. Conclusioni: il referto scintigrafico potrebbe supportare un processo flogistico delle articolazioni menzionate . Ora sono sotto cura da un reumatologo a Taranto mi ha dato da fare degli analisi perché lui sospetta di artrite sieronegativa ma gli analisi per l’artitri Sono tutti negativi ... sono stanca di vivere con questi dolori a 22 anni sto prendendo il cortisone e tauxib 90mg ma niente non calmano ... potreste darmi dei consigli per favore ....
Salve qualche consiglio le si può dare come ....
Fare analisi con indici di flogosi ossia infiammazione ( PCR,VES,FERRITINA,) con markers tumorali dato il suo trascorso e le faccia vedere oltre reumatologo anche ad un ematologo.
Tra gli anti dolorifici ci sono farmaci oppioidi semplici che non fanno male allo stomaco e possono essere assunti tranquillamente ... vada in qualche centro all avanguardia per avere confronti e porti la documentazione clinica ,sia sempre positiva !!!

Cara Rosaria, avrei bisogno per rispondere di qualche altra informazione: il dolore e’ maggiore al risveglio o si accentua durante la giornata? Quali articolazioni sono maggiormente colpite? La cute sopra le articolazioni è calda e rossa o no? . Saluti, Manconi
Quello che si può fare di fronte a dolori di incerta o sconosciuta causa è sicuramente, come dice la collega, approfondire l'indagine clinica per la valutazione eziologica. Solo così potrà affrontare il trattamento opportuno; accanirsi sul dolore soltanto, rischia il fallimento se la fortuna non ci assiste col farmaco relativo, causando una catena di eventi sfavorevoli, tra cui l'abbattimento dell'umore. Approfondisca il percorso diagnostico e vedrà che ne verrà a capo. Cordiali saluti
Nel Suo caso, non è escluso, che tale quadro possa essere legato al pregresso Carcinoma della Tiroide .

Si rivolga all'Oncologo , per ulteriori accertamenti e cure.

Cordialità
Buonasera. Comprendo la sua situazione e le consiglio di seguire le indicazioni dei medici sopra.
Per quanto riguarda invece il suo stato emotivo mi sembra di leggere tra le righe che si trova in una situazione di forte stress. Per tale motivo le suggerisco di farsi supportare da uno psicologo di sua fiducia.
In alternativa resto a disposizione.
Un abbraccio e tenga duro!
Livia