Salve ..sono poi di 4 mesi ...che ho mancamenti ... ma che durano pochissimi secondi ... delle picco

8 risposte
Salve ..sono poi di 4 mesi ...che ho mancamenti ... ma che durano pochissimi secondi ... delle piccole vertigini . Ho fatto una risonanza magnetica e ho delle ernie cervicale c4 c5 c5 c6 c6 c7 ...dopo varie fisioterapia non ho risolto nulla ..perché ho troppa rigidità al collo .. quindi non risolvendo niente con la fisioterapia ho provveduto anche a fare delle radiografie .. dove c è una rigidità e riduzione della lordosi fisiologica e una modesta riduzione degli spazi intersomatici c3 c4 c4 c5 e apofisi trasverse più pronunciate. Cosa posso fare ? Le mie vertigini sono dovuti alla rigidità?? Grazie
Buongiorno, le vertigini possono essere dovute a rigidità cervicale, ipotesi che nel suo caso sarebbe da appurare tramite una visita in presenza. Avendo già fatto Fisioterapia, potrebbe chiedere al professionista che l'ha seguita se la rigidità e il quadro radiologico abbiano a che fare con i suoi sintomi e quindi siano di competenza fisioterapica, o se ritenga opportuno una visita Neurologica per approfondire l'origine delle vertigini.
Saluti!

Può sempre provare a rivolgersi a un otorino se ha dei dubbi sulla diagnosi. Detto ciò, una volta che ha accertato che nn vi sia un coinvolgimento dell orecchio, visto il referto della RM e della rx, proverei a rivolgermi a un osteopata che sia anche posturalista che possa inizialmente lavorare su distretti anatomici correlati con il distretto cervicale, che immagino sia, in questa fase iniziale, difficilmente approcciabile a causa della rigidità importante di cui ci parla. Successivamente potrà poi intraprendere un percorso di rieducazione posturale del tratto cervicale in primis che coinvolgerà tutta la colonna.
Prenota subito una visita online: Trattamento osteopatico - 70 €
Salve
le consiglio una visita da un professionista che possa effettuare una valutazione a 360° del suo problema, in quanto le cause potrebbero essere diverse e pertanto indagate. Mi contatti anche per un consulto on line
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 20 €
Salve, la rigidità cervicale potrebbe essere compatibile con il suo quadro sintomatologico.
Non so dirle perchè la fisioterapia non l'ha aiutata a risolvere il problema, bisognerebbe capire che tipo di fisioterapia ha effettuato e se era efficiente per la sua problematica.
La terapia manuale ha dei validi riscontri in situazioni come la sua.
Le consiglio una visita osteopatica, per inquadrare la problematica ed approcciare alla risoluzione.
Cordiali Saluti.
Salve,si una forte limitazione dei movimenti del collo dovuti sia ad una verticalizzazione del rachide,che ad una rigidità muscolare possono portare a vertigini.
Si faccia rivalutare nuovamente.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Buongiorno! Le consiglierei una visita dall'otorino per eslcudere problemi vestibolari che posso essere la causa delle sue vertigini. Se la visita non riscontra problematiche a questo livello ,l 'unica soluzione è una fisioterapia di rilasciamento muscolare.Se ha bisogno mi può contattare e valutiamo insieme il percorso più adatto a lei. Distinti saluti
buongiorno, le suggerisco una vista da un otorino per escludere cause relative all'orecchio. in seconda istanza le consiglierei di recarsi da un ortopedico esperto in colonna vertebrale per la corretta valutazione e per eventuale terapia farmacologica. successivamente le suggerisco di rivolgersi ad un fisioterapista posturologo esperto in rieducazione posturale.
saluti
Buonasera, le vertigini possono avere derivazione varia.
Farei una visita con un otorino per escludere problemi di tipo vestibolare, in concomitanza di una nuova valutazione fisioterapica ( non è detto che la fisioterapia sia stata fatta in modo adeguato al suo problema).