Salve, sono molto insicura di me stessa e mi faccio un sacco di problemi per qualsiasi cosa poi ci s

16 risposte
Salve, sono molto insicura di me stessa e mi faccio un sacco di problemi per qualsiasi cosa poi ci sto male anche cose banali tipo ma sarò bella anche senza trucco e cose del genere. cosa ne pensate?
Salve, mi spiace molto per la situazione ed il disagio espresso e comprendo quanto possa essere difficile per lei convivere con questa situazione riportata.
Ritengo importante che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Credo che un consulto con un terapeuta possa aiutarla ad identificare pensieri rigidi e disfunzionali che impediscono il cambiamento desiderato e mantengono la sofferenza in atto.
Ritengo altresì utile un approccio EMDR al fine di favorire la rielaborazione del materiale traumatico connesso alla genesi della sofferenza in atto.
Resto a disposizione anche online Cordialmente dott FDL

Salve avere delle insicurezze può rientrare nella normalità, porsi delle domande, dei dubbi è umano. Deve vedere se ciò diventa bloccante, se le impedisce di fare le cose...
Le consiglio di contattare uno psicoterapeuta per trovare insieme una strada da percorrere al fine di risolvere la problematica.
Dott.ssa milvia verginelli
Buonasera, penso che questa insicurezza la debba fare sentire a disagio e che uno stato del genere debba essere molto faticoso da reggere nel quotidiano della sua vita, oltre che pericoloso perché potrebbe influenzare molte scelte.
Le consiglio un percorso di psicoterapia per provare a capire da cosa origini questa insicurezza.
Un caro saluto
Dott.ssa Villa
Buonasera, forse andrebbe nutrita e fortificata la sua autostima. Un percorso potrebbe giovarle notevolmente.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Gentile utente, avere delle insicurezze è abbastanza comune.. diventano un problema se influenza negativamente là proprio quotidianità e il proprio benessere. Potrebbe provare a fare un percorso sulla percezione di sè, al fine di aumentare il suo livello di autostima e di autoefficacia. Valorizzare le sue risorse e lavorare sull’accettazione dei punti di debolezza, in un’ottica di cambiamento! Resto a disposizione per un primo colloquio, anche online, per chiarire eventuali dubbi o approfondire la tematica. Un caro saluto
Gentile utente, ciò che sento di suggerirle é di valutare l’idea di rivolgersi a uno/una psicoterapeuta. Un percorso di terapia potrebbe aiutarla ad analizzare la questione e i suoi vissuti. Rimango a disposizione, qualora lo desideri. Un caro saluto, dott.ssa Marcella Boscolo
Buonasera. Penso potrebbe esserle d'aiuto esplorare più a fondo l' insicurezza che sperimenta, ascoltando ed accogliendo i vissuti che genera in lei per individuare il significato personale di questa esperienza. Se ne sentisse la necessità potrebbe certamente rivolgersi ad un/a professionsta per avere un prorpio spazio di ascolto e di elaborazione. Un saluto, Dott. Felice Schettini
Buongiorno,
Un percorso di supporto psicologico potrebbe consentirle di approfondire la genesi delle sue insicurezze. Si affidi ad uno specialista, vedrà che con il tempo potrà ritrovare la serenità che merita.
Cordiali saluti
Dott. Diego Ferrara
Buongiorno. Le insicurezze spesso diventano ostacoli anziché spunti per migliorarci o cambiare situazioni in cui non stiamo comodi. Se è il suo caso inizi un percorso di psicoterapia, sarà di grande aiuto.
Caro utente, comprendo la difficoltà che riporta e “ vivere” con tali insicurezze di certo è condizionante. Le consiglio vivamente di intraprendere un percorso di psicoterapia per conoscersi meglio, per esplorarsi e comprendere da dove derivi la
Sua insicurezza per poi prendermene cura . Per qualsiasi cosa rimango a disposizione.
Saluti
Salve, tante volte ad essere un problema non è tanto l'insicurezza in sè per sè ma la valutazione che facciamo di essa, come la viviamo e come ci fa sentire. Se questa compromette il suo benessere psicologico e quindi la condiziona nei sui ambiti di vita sarebbe utile intraprendere un percorso psicoterapeutico per conoscere le sue risorse interne, che spesso si fa fatica a riconoscerle da soli.
Un saluto. Dott.ssa Daniela Chieppa
Salve, le ambivalenze e le conflittualità sono insite in ogni Persona.. umanissime direi! Inizierei a pormi delle domande per districare il groviglio che probabilmente si è creato: queste insicurezze ostacolano lo svolgersi della quotidianità? Le tolgono serenità? Le fanno disperdere energie vitali? Potrebbe considerare utile, nel districare quest'intricata trama, farsi guidare da un professionista/psicologo/psicoterapeuta (persona che ha già sciolto parte delle sue ambivalenze) ?
Rimango a disposizione, cordiali saluti.
Gentile utente, la bassa autostima di sé stessi non porta molto di buono. Si tende a vedere sempre gli altri un passo avanti a noi e ad ignorare tutti quegli aspetti interiori ed esteriori che ci rendono unici, originali e irripetibili. Potrebbe leggere il libro "5 passi per rafforzare l'autostima" di Wilding C. e se non bastasse richiedere il consulto ad uno psicologo. E' importante prenderci cura della nostra salute, non solo quella fisica, ma anche di quella psicologica.
Spero di averle dato degli spunti per riflettere.
Per ulteriori domande, mi può contattare anche online.
Buona giornata
Dott.ssa Melania Filograna
Salve, essere insicuri non necessariamente rappresenta una difficoltà la differenza è data da come lei vive e sente tale insicurezza.
Un saluto
L'insicurezza è una sfida comune. Accettare e amare te stessa per chi sei può essere un processo graduale. Se le tue preoccupazioni persistono, potresti considerare di parlare con un professionista della salute mentale per ottenere un supporto aggiuntivo nell'affrontare queste sfide.
Un saluto dott.ssa Giulia Cosi
Salve, le sue domande potrebbero trovar risposta intraprendendo un percorso di psicoterapia che Le permetterebbe di conoscersi più a fondo e "lavorare" sulla Sua autostima. Resto a disposizione Dott.ssa Elena Epilotti