Salve sono Loredana, ho 56 anni, da ragazzina mi è stata diagnosticata una leggera cifosi.da qualche

3 risposte
Salve sono Loredana, ho 56 anni, da ragazzina mi è stata diagnosticata una leggera cifosi.da qualche tempo mi sono accorta che la scapola dx è più sporgente e ogni tanto avverto molto prurito e anche scariche elettriche. Ds 3 giorni avverto un dolore intenso che non mi consente di stare in piedi e si calma solo se sto distesa a letto supina. Può essere legato a problemi di postura, dato che lavoro sempre al PC e guardo TV distesa sul divano sempre appoggiata lato dx?
Penso che il dolore potrebbe essere dovuto alla posizione che assumi quando lavori, ma si dovrebbero vedere almeno una radiografia e fare una visita

Buongiorno, sicuramente la postura da lei riferita non aiuta ed ha una componente nella sua problematica. Per la sintomatologia e per gli elementi da lei citati le consiglio una visita ortopedica, valuterà lo specialista se fosse il caso di fare degli esami strumentali e, nel caso non ci siano problematiche ortopediche le consiglio un percorso osteopatico che su sintomi dovuti a cause funzionali garantisce degli ottimi risultati.
Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti
Cordiali saluti, Simone Negri
Buongiorno, confermo quanto sopra scritto, i sintomi che avverte possono essere dipesi da un suo atteggiamento posturale lavorativo e domestico, le consiglio di fare una visita ortopedica al fine di valutare il problema e capire che tipo di terapia le occorre per risolvere il suo dolore.
Saluti
Lorenzo Merhej