Salve, sono la mamma di un bimbo di quasi 8 mesi...e stiamo passando un periodo (o almeno spero sia

1 risposte
Salve, sono la mamma di un bimbo di quasi 8 mesi...e stiamo passando un periodo (o almeno spero sia solo un periodo transitorio) in cui dorme solo in braccio e prima di riuscire a prendere sonno è molto nervoso...piange appena si rende conto che sto per farlo addormentare...e per rilassarlo la soluzione è il seno o le calmì sul ciuccio....ho provato a mettermi vicino a lui sul letto...cantargli canzoncine...massaggiare la pancia...cullarlo...ma nulla, si agita e nn si addormenta se non in quel modo (seno o goccine)...mi chiedevo se a lungo andare queste anitudini possono essere negative....la pediatra mi ha pescritto acido folico e ferro perché essendo un bimbo molto grande per i suoi mesi potrebbe avere carenza di essi che porta a non riuscire a prendere sonno...e mi ha detto di dare anche la melatonina la sera...ma non è che aiuta più di tanto...è una settimana che sto facendo questa cura...consigli?
Buongiorno, i suggerimenti della sua pediatra sono corretti, ma se non trova miglioramenti, la causa potrebbe essere legata ad una difficoltà di digestione. Spesso bimbi che hanno reflusso Gastroesofageo possono avere frequenti risvegli con richiesta del seno. Ne parli con il suo medico

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.