salve, ho fatto questa mattina una RX all'emicostato ed il referto dice: Non si apprezzano rime di

salve, ho fatto questa mattina una RX all'emicostato ed il referto dice: Non si apprezzano rime di frattura costale in atto", pero' mi sempre un po' male, continuo con gli antifinfiammatori? e sopratutto, posso fare una facile escursione in montagna? grazie mille roberto

1 risposta


Premesso che una frattura costale si rende spesso evidente dopo circa 4-5 giorni, se tale lasso di tempo è passato al momento dell'esame radiografico può stare tranquillo , in caso contrario ripeta l'esame radiografico. Nei limiti del possibile non abusi con gli antinfiammatori. L'escursione in montagna può farla quando si sente pronto. Cordiali saluti Prof. Rosario Maria Azzopardi

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.