Salve sono la mamma di un bambino di 7 anni con un invalidità articolo 3.comma 3...mio figlio ha una

3 risposte
Salve sono la mamma di un bambino di 7 anni con un invalidità articolo 3.comma 3...mio figlio ha una malattia Cronica intestinale, seguito all'ospedale pediatrico bambino Gesù di Roma.. Oltre al problema intestinale ha il problema dell'epilessia focale.. Per tutti questi problemi lui ha di diritto la maestra di sostegno a scuola.. Purtroppo per le lunghe attese alle Asl sono costretta a pagare la maestra, perché per fare una diagnosi funzionale i tempi sono lunghi.. Ho fatto l'anno scorso una diagnosi funzionale nella Asl dove prima era residente (sardegna).. Volevo sapere se lei potrebbe fare una diagnosi funzionale a mio figlio, e se questa valutazione la posso presentare a scuola anche se è privata.. Cordiali saluti
Alcune asl accettano diagnosi private e le utilizzano per la certificazione altre no quindi dovrebbe chiedere alla sua asl. Io e i miei collaboratori possiamo sicuramente fare una diagnosi funzionale con tutti gli elementi necessari. mi faccia sapere la sua decisione o prenoti una visita sull'agenda
cordiali saluti

Confermo quanto già detto dalla collega che mi ha preceduto: alcune asl accettano diagnosi private, altre no.
Si informi presso la sua asl e nel caso mi scriva. In bocca al lupo
dipende effettivamente dall'asl di appartenenza, ora dove siete residenti?