Per errore ho dato doppia dose di zitromax ieri e oggia mio figlio di 5 anni cosa succede?
Per errore ho dato doppia dose di zitromax ieri e oggia mio figlio di 5 anni cosa succede?
1 risposta
per poter rispondere alla sua domanda sarebbe opportuno sapere il peso del bambino, sue eventuali patologie croniche e la dose effettivamente somministrata. Ciò detto, solitamente il sovradosaggio di zitromax, se NON protratto nel tempo (come mi sembra di capire in questo caso) , potrebbe avere minimi effetti collaterali solitamente gastrointestinali come nausea, vomito, dolori addominali o diarrea. Per capire se questo sia il caso di suo figlio deve monitorarlo per valutare la comparsa di sintomi. In accordo con il collega che lo ha in cura sarebbe utile saltare la somministrazione successiva (giacchè il farmaco persiste per molte ore in circolo). In caso di diarrea/offrigli acqua o piccoli sorsi di liquidi per prevenire la disidratazione in caso di vomito o diarrea, consiglio in ogni caso una visita medica appena possibile per valutare le condizioni del piccolo. Resto a disposizione, dottoressa Francesca Aiello
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Buongiorno,vorrei dei consigli per mia figlia che compie un anno il 10 novembre, è allattata al seno
Buongiorno, mio figlio ha 7 mesi e da sempre non ha mai messo tanto peso nonostante mangiasse. È sta
mia figlia di quasi 4 mesi oggi non ha voluto le sue solite poppate ha fatto 4 poppate scarse, non
Buongiorno, mio figlio di 3 anni ha la febbre sopra i 39 non appena svanisce l'effetto del nurofen (
Mia filhos di 2 anni e 2 mese hai preso una pastiglia di Bactoblis, può succedere qualcosa ?
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
