Salve sono Giorgio vivo a Londra, ho 56 anni 1 stent coronarico messo in una clinica privata in Maro

3 risposte
Salve sono Giorgio vivo a Londra, ho 56 anni 1 stent coronarico messo in una clinica privata in Marocco Casablanca ero in vacanza nel 2011, smesso di fumare bere ecc. appena tornato a Londra il medico generico mi prescritto senza nessun controllo oltre alla aspirina, vit D artovastatin 40mg, bisoprorol 1.25 poi 2.5 poi 5 ma era troppo forte la ridotto a 3.75 e così fino un mese fa, dopo circa un anno dallo stent ho dovuto fare un angioplasty perché sono stato male, ma tutto era normale lo stent era stato fatto un bel gran lavoro in Marocco parole dei chirurghi inglesi, comunque da sette anni che non sto bene morale basso sempre stanco,ansioso che qualcosa può succedere, mal della cassa toracica dolori muscolari ecc, ma tutti gli stress test fatti circa 4/5 in 7 anni tutti bene cardiogrammi vari tutto bene eco uguale, ora dopo ultima controllo del 24 ore pressione del sangue tutto bene allora ho chiesto se potevo abbassare bisoprorol 2.5 e il dottore lo ha fatto senza nessun chiarimento, ora vorrei chiedere una vostra opinione se bisoprorol va preso x tutta la vita così mi hanno detto qui o ci sono alternative o altro grazie mille.
I beta-bloccanti (categoria della quale fa parte il Bisoprololo che Lei assume) sono utilizzati come antiipertensivi ed antiischemici, quindi "indispensabili" nei coronaropatici. Ovviamente, se soggettivamente non fossero tollerati si possono sostituire, ma mi pare che Lei non abbia di questi problemi e quindi ne consiglierei l'assunzione in cronico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il Bisoprololo è uno dei beta bloccanti più moderni e meglio tollerati. Si tratta di un farmaco che, riducendo la frequenza cardiaca, fa risparmiare fatica al cuore. Inoltre aiuta anche ad abbassare la pressione. La dose, dapprima eccessiva, mi sembra ora quella giusta. Se il farmaco è ben tollerato può esse preso, diciamo, indefinitamente. Dire per tutta la vita è sempre troppo perchè durante la vita possono accadere tantissime cose.
Se il bisoprololo non Le da problemi, essendo un coronaropatico, andrebbe assunto tutta la vita.

Cordiali saluti

Esperti

Francesco Achille

Francesco Achille

Cardiologo

Mottola

Prenota ora
Giampaolo Marini

Giampaolo Marini

Cardiologo, Medico dello sport, Anestesista

Spoleto

Francesco Strano

Francesco Strano

Cardiologo, Angiologo

Mascalucia

Prenota ora
Aldo Cottino

Aldo Cottino

Internista, Cardiologo

Torino

Prenota ora
Martino Fortunato

Martino Fortunato

Cardiologo

San Pietro

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 668 domande su visita cardiologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.