Salve, sono erasmo e ho 25 anni , pochi giorni fa stavo sul divano e mi riposavo mi sono alzato mezz

18 risposte
Salve, sono erasmo e ho 25 anni , pochi giorni fa stavo sul divano e mi riposavo mi sono alzato mezzo addormentato e sono caduto adesso zoppico e se stendo la gamba mi sento tirare nella gamba non accuso dolori, forse sarà il nervo sciatico? Non ho ossa rotte , mi potete dire di cosa si tratta? Grazie.
Buongiorno Erasmo
Se continua a darle fastidio può fare una visita più accurata per capire nel dettaglio di cosa si tratta .
Nel caso sia solo una piccola contrattura , consigliato da un professionista, può fare dell’esercizi mirati per risolvere più velocemente la problematica .
Una visita osteopatica le può essere d’aiuto .
Cordiali saluti

Salve Erasmo, una visita osteopatica può aiutarla ad individuare il problema e risoverlo nel caso la sintomatologia non si risolvesse . Il suo quadro non mi sembra comunque compatibile con irritazione dello sciatico.
Cordiali Saluti.
Buonasera Erasmo, sarebbe meglio fare una visita Osteopatica e capire meglio la sua situazione. se si tratta di una contrattura si può aiutare a risolverla.
Buongiorno Erasmo,
Ritengo sia opportuno consigliarle una visita osteopatica per risolvere il prima possibile il suo problema.
Nel mio caso oltre alla visita consiglio determinati esercizi rieducativi per poter continuare a lavorare a casa anche nei giorni seguenti la manipolazione.

Per qualsiasi informazione non esiti a contattarmi.

Paolo Stati - Roma
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo dolore.
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter trovare con il suo terapista il miglior precorso per alleviare la sintomatologia e risolvere il problema. Dalla sua descrizione la sintomatologia non sembra riconducibile ad irritazione nervo sciatico.
Salve difficile dare indicazioni precise ed attendibili con cosi poche informazioni, di certo una postura viziata sul divano spesso porta ad un sovraccarico discale ma non credo che alla sua età il problema sia di questo tipo quanto invece credo sia un blocco articolare o una contrattura muscolare entrambi facilmente risolvibili con trattamenti osteopatici.
Spero di esserle stato d'aiuto, se desidera altre informazion in merito mi contatti tramite sito diversamente se desidera un appuntamento utilizzi pure il mio numero di telefono.
Cordialmente
Svolga una indagine approfondita
Buongiorno Erasmo, sicuramente sarebbe utile capire la motivazione della caduta, in modo da vedere se l'osteopatia può essere la terapia indicata al problema. Una problematica sciatica solitamente si manifesta con dolore e sensazione di bruciore o a "scosse" all'arto interessato. Senza essere a conoscenza della sua storia clinica, e con poche informazioni a riguardo, difficilmente si può dire chiaramente di cosa si tratta. Le consiglio di fare una consulenza con il suo professionista di riferimento.
Buona giornata
Buongiorno,
le consiglio se il dolore perdura di effettuare un'indagine strumentale e successivamente se non ci sono controindicazioni di recarsi da un Osteopata.
Cordialmente
Buona sera, dal suo racconto non sembrerebbe un problema a carico del nervo sciatico. Le consiglio di effettuare una visita osteopatica in modo tale da poter capire, tramite raccolta anamnestica e quadro obiettivo, l’origine della sintomatologia. In seguito si valuta il percorso più adatto al suo caso. Resto a disposizioni per eventuali domande e chiarimenti.
Buonasera, le conviene sentire prima il suo medico di base e se si tratta di una contrattura muscolare le consiglio di rivolgersi ad un Osteopata che può sicuramente aiutarla a migliorare tale condizione. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Salve Erasmo, da ciò che scrive non è possibile ricondurre il suo caso ad una sciatalgia, bensì potrebbe essere una contrattura muscolare o una tensione muscolare nella zona. Le consiglio di effettuare una visita osteopatica per trovare la causa di tale sintomatologia e risolvere. Cordiali Saluti.
Buongiorno, le consiglio, se il dolore persiste, di effettuare un'indagine strumentale e successivamente se l'esito dovesse risultare negativo una vista osteopatica. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti
Buongiorno. Le consiglio una visita osteopatica per compredere, tramite un'anamnesi più approfondita e una valutazione posturale/palpatoria, l'origine del dolore.
Salve Erasmo, le informazioni sono scarse.
Per avere delle risposte più certe le consiglio di rivolgersi al suo medico di base che potrà toglierle ogni dubbio e in secondo luogo potrà anche rivolgersi all'osteopata che tramite un indagine accurata cercherà di impostare un trattamento adeguato (qualora fosse necessario).
Saluti
Buongiorno Erasmo, darle una risposta senza prima aver svolto una attenta valutazione è molto difficile; in ogni caso le consigliere di fare una visita presso un osteopata potrebbe aiutarla ad alleviare la sua sintomatologia. Cordiali saluti.
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie