Non trascurare la tua salute

Scegli la consulenza online per iniziare o continuare una terapia, senza muoverti da casa. Se ne hai bisogno, puoi anche prenotare una visita in studio.

Mostra risultati Come funziona?

Indirizzo

Studio Medicina Osteopatica Viviani
Via D'Annunzio, 2, Genova

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Non hai trovato sul profilo dello specialista le informazioni che cercavi?

Mostra altri osteopati nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite


Via D'Annunzio, 2, Genova

75 €

Studio Medicina Osteopatica Viviani



Via D'Annunzio, 2, Genova

70 €

Studio Medicina Osteopatica Viviani

Esperienze

Su di me

CHI SONO:

Viviani Gianluca,
Osteopata con formazione quinquennale in Osteopatia presso l'Istututo Europeo per la Medicina Osteop...

Mostra tutta la descrizione


Specializzazioni

  • Osteopatia

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Gianluca Viviani? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore

Salve, sono una ragazza di 27 anni e da circa un mese sto riscontrando dolori alla cervicale (collo, retro del capo e spalle) che mi spesso mi causano anche un insistente mal di testa (che mi prende tempia, occhio e mascella), che si sposta assieme al dolore certe volte a sinistra, certe volte a destra. Ho effettuato anche una radiografia di rachide cervicale, che ha riscontrato solo un appiattimento della lordosi. Il mio medico di base mi ha prescritto mezza compressa di Navizan al giorno che sto assumendo dal 23 luglio, ma che per ora sembra non aver cambiato nulla. Inoltre, nell'arco del mese ho provato ad assumere, quando il mal di testa era più acuto, diversi medicinali che però non hanno sortito pressoché nessun effetto (tachipirina 1000mg, naprosin 500mg, ledoren 100mg). Fermo restando che tra qualche giorno effettuerò una visita da un posturologo/osteopata, vorrei capire cosa potrei fare nel momento in cui la nevralgia e il dolore diventano insopportabili. Grazie.

Buongiorno, dal presupposto che senza una corretta anamnesi è difficile inquadrare nel modo corretto il caso, dalla sua descrizione sembrerebbe un mal di testa di origine mio-tensiva (muscolare). In tal caso l'osteopatia potrebbe essere una valida terapia. I sintomi che riferisce, inoltre, potrebbero anche essere dovuti a bruxismo o di mal occlusione, in questo caso sarebbe opportuno affiancare una visita ortodontica.

 Gianluca Viviani

Salve, sono erasmo e ho 25 anni , pochi giorni fa stavo sul divano e mi riposavo mi sono alzato mezzo addormentato e sono caduto adesso zoppico e se stendo la gamba mi sento tirare nella gamba non accuso dolori, forse sarà il nervo sciatico? Non ho ossa rotte , mi potete dire di cosa si tratta? Grazie.

Buongiorno Erasmo, sicuramente sarebbe utile capire la motivazione della caduta, in modo da vedere se l'osteopatia può essere la terapia indicata al problema. Una problematica sciatica solitamente si manifesta con dolore e sensazione di bruciore o a "scosse" all'arto interessato. Senza essere a conoscenza della sua storia clinica, e con poche informazioni a riguardo, difficilmente si può dire chiaramente di cosa si tratta. Le consiglio di fare una consulenza con il suo professionista di riferimento.
Buona giornata

 Gianluca Viviani

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.