Salve sono disperata a 2 anni che soffro per un molare sano ma la radice no sono andata dal dentista

6 risposte
Salve sono disperata a 2 anni che soffro per un molare sano ma la radice no sono andata dal dentista per l'estrazione ma mi anno fatto prendere di panico al tal punto che nn riescono a mettermi le mani in bocca che mi viene da vomitare ho preso la qualsiasi tipo di medicina per il dolore che sono arivata al punto che nn mi fanno più nulla devo resistere atri 4 giorni per l'estrazione con anestesia totale ma ho le gengive gonfie e mi fanno male che cosa potrei fare per alleggerire il dolore ?
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Ma se mancano solo 4 giorni tenga duro. Magari si fa segnare un antinfiammatorio che la faccia arrivare all'estrazione senza dolore.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
deve rivolgersi al suo medico per la terapia del caso ma se il problema deriva dal dente DEVE farlo estrarre.
Dr. Paolo Passaretti
Dentista
Civitanova Alta
ntibiotici subito
Salve, l'ansia e la paura del dentista (odontofobia) sono purtroppo sintomi comuni, ma che spesso non vengono affrontati correttamente dal team odontoiatrico, o non vengono affrontati del tutto. Questo porta a conseguenze negative sulla salute mentale e orale, con ripercussione anche nell'ambito sociale e relazionale. Per prima cosa dunque è importante affrontare questa problematica, capendo innanzitutto se il dentista che la ha in cura ha percepito questa problematica e se è stato in grado di affrontarla o se la ha peggiorata. Per quanto riguarda il dolore esistono vari medicinali contro il dolore. Più che suggerirglieli sarebbe più utile capire quali ha già preso. Spero di esserle stato utile.
Dott. Francesco Cambria
Dentista, Ortodontista
Catania
Non le è stato prescritto un antibiotico e degli antidolorifici?
Rimango stupito!
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buongiorno, comprendo la sua sofferenza, ora per risolvere il dolore deve assolutamente rivolgersi per avere la risposta alla sua domanda al medico che la sta curando . Certamene io senza poterla visitare non posso essere utile in modo rapido preciso. Sicuramente il suo medico ha tutte le informazioni per aiutarla al meglio , andrà tutto bene.
Mi auguro di essere stato utile e colgo l’occasione per augurarLe buona domenica.
Vaja Dr Fabio

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.