Salve sono Davide Daniele eta’ 35 anni praticante di Arte Marziali e a settembre ho dovuto interromp

3 risposte
Salve sono Davide Daniele eta’ 35 anni praticante di Arte Marziali e a settembre ho dovuto interrompere i combattimenti in quanto gia’ da tempo accusavo dolori all’anca ,
dato le diagnosi in allegato della rx bacino e rm all’anca , vorrei sapere se ci sono delle cure alternative alla protesi dato la giovane eta’ 35 anni . tipo cellule mesenchimali o cellule staminali o le cosi dette pulizie ossee
Diagnosi dell’ Esame radiologico Bacino
Non segni di lesioni ossee a focolaio, articolazioni sacro-iliache nella norma . Lieve sclerosi ossea a sn , con riduzione di ampiezza della rima specie superiormente ,osteofitosi marginale ed evidenti lacune geodiche subcondrali , si consiglia valutazione rm.

Diagnosi rm anca DESTRA , SINISTRA
Sinovite con falda di versamento in articolazione coxofemorale , maggiormente a sinistra,
a sinistra sublussazione supero-laterale della testa femorale con condropatia coxfemorale di al grado , geodi , area di edema osseo subcondrale , marcata osteofitosi femorale e subcentimetrica cisti paralabbiale acetabolare superiore ; si associa slaminamento del tendine con ganglio cistico che si estende alla giunzione miotendinea del retto femorale ololaterale .
a destra , lieve decentramento supero-laterale della testa femorale con condropatia coxofemorale di altro grado , lieve osteofitosi femorale e millimetrica cisti paralabbiale acetabolare superiore .
non evidenti lesioni delle strutture mio-tendinee .
assenti borsiti
Forse è ancora possibile effettuare delle terapie meno invasive di una protesi, ma per essere più precisi occorre fare una visita e vedere gli esami.
Prenota subito una visita online: Visita ortopedica - 200 €

Buongiorno. Esistono certamente alcune terapie, come infiltrazioni di acido ialuronico ecoguidate, oppure iniezione di cellule autologhe mesenchimali prelevate dal grasso addominale. Fermo restando che è necessario che venga visitato e vedere le immagini, da quello che si può leggere nel referto queste terapie potrebbero servire a ritardare una protesi, che considerata la sua età prima o poi nel tempo mi pare inevitabile. A disposizione per eventuali chiarimenti, Cordiali Saluti
Buongiorno , sicuramente esistono metodiche alternative che , però , servono solo a ritardare una protesi . È fondamentale valutare le immagini per vedere se vale la pena tentare