Salve, sono col mio compagno da 8 mesi... All'inizio i rapporti andavano bene e a volte ci divertiva

5 risposte
Salve, sono col mio compagno da 8 mesi... All'inizio i rapporti andavano bene e a volte ci divertivamo a guardare insieme altre ragazze sui social... Da qualche mese riesce a venire solo con la masturbazione (fatta da me) mentre guarda altre ragazze, soprattutto se le conosco.. Gli ho detto più volte che non mi piace, perché mi sento come se non lo eccittassi... Non è molto propositivo a parlarne, nonostante abbiamo un buon dialogo... Non so, è normale?
Dott.ssa Laura Paiuscato
Sessuologo, Psicologo
Pozzonovo
Buongiorno, parlare di “normalità” in ambito sessuale può essere fuorviante poiché ci sono molte diversità, soprattutto per quanto riguarda le fantasie sessuali.
Ciò che più conta nella coppia è la comunicazione e il consenso, e mi sembra di capire che entrambi gli aspetti, almeno su questo argomento, vengano un po’ a mancare. Un percorso sessuologico di coppia potrebbe aiutarvi a condividere desideri e difficoltà, trovando l’equilibrio giusto nel rispetto di entrambi.
Cordiali saluti,
dott.ssa Laura Paiuscato

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Marina Ceruti
Psicologo clinico, Psicoterapeuta, Sessuologo
Como
Dal suo racconto, la vostra relazione è iniziata relativamente da poco tempo e, probabilmente, dovete ancora approfondire una piena conoscenza reciproca. Pare che l’elemento più deficitario sia la comunicazione, non a caso Lei scrive che il suo partner “non è molto propositivo a parlarne, nonostante abbiamo un buon dialogo”.
Uno specialista con competenze sessuologiche potrebbe aiutarvi a comunicare in modo più sintonico, in generale, e più libero in tema di sessualità e supportarvi nell’esplorazione delle vostre fantasie sessuali.
Dott.ssa Lina Isardi
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Firenze
Capisco benissimo il suo disagio e la sua sensazione di non sentirsi interessante per l'altra persona..Nella sessualità di coppia ci vuole intesa, rispetto, amore. Nel suo caso mi sembra che lei abbia un ruolo limitato. Consiglio urgentemente un colloquio con una specialista in sessuologia, perchè è bene imparare anche a comunicare all'interno della coppia ed essere felici della sessualità che si sta vivendo. Con queste premesse non credo proprio che lei si senta realizzata in questo rapporto. A disposizione per un colloquio. Saluti. Lina Isardi
Dott. Fabrizio Luigi Ricardi
Psicologo, Sessuologo, Psicoterapeuta
Milano
Buongiorno, la ricerca di eccitazione indiretta mentre si è con il partner può innescare un abitudine che se consolidata diventa poi necessaria per vivere il rapporto. Incontrare uno psicologo per comprendere se si è creta questa situazione potrebbe essere utile.
Dott.ssa Adriana Gaspari
Psicologo clinico, Sessuologo
Chieti
Gentilissima ha ragione quando dice che si sente messa da parte dal suo fidanzato , nei preliminari , guardando altre ragazze. Le consiglio caldamente di iniziare un dialogo aperto e sincero con il suo partner e confidargli tutti i malumori, dubbi e perplessita' sulla vostra sessualita' di coppia.
Le posso suggerire delle sedute di supporto, per affrontare questa problematica situazione e sarei lieta di seguirla nel percorso.
Resto a disposizione e la saluto cordialmente
Dott.ssa Adriana Gaspari

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.