salve sono antonio e ho 30 anni negli ultimi tre anni soffro di improvviso calore alle mani e piedi

5 risposte
salve sono antonio e ho 30 anni negli ultimi tre anni soffro di improvviso calore alle mani e piedi e di notte eccessiva sudorazione cosa può essere?può essere associativa alla circolazione ,mio padre e morto di ictus celebrale a 33 anni.grazie della risposta
Non ritengo che sia un problema circolatorio

Gent.le cliente, i dati forniti sono insufficienti per una diagnosi accurata, tuttavia esiste una condizione chiamata iperidrosi (Hyperhidrosis in Inglese) che si presenta con aumento della sudorazione palmare e podalica, arrossamento delle estremità e a volte anche dei pomelli a livello del volto. Per saperne di più Lei può consultare le mie pubblicazioni sull'argomento che può trovare sull'internet o su PUBMED. Grazie per averci consultato.
Nessun problema cardio circolatorio.
Esegua un laser doppler e una videoangioscopia per valutare se il microcircolo è normale.
Innanzitutto mi preme dire che l'iperidrosi soprattutto nella sua forma primitiva (cioè non riconducibile ad una patologia organica) non è di pertinenza del chirurgo vascolare. Comprendo che è anche una patologia molto invalidante soprattutto nella vita di relazione. Le posso comunque dire che ho avuto una paziente che soffriva di questa patologia e ha trovato un grande beneficio con l'intervento di simpaticectomia toracica. Ovviamente non posso assolutamente dire se anche lei può beneficiare di questo trattamento. La patologia è più frequente nel sesso femminile e anche la chirurgia ha migliori risultati nel sesso femminile. Spero di esserle stato di aiuto.
Anche io come il collega di cui sopra non ritengo che sia un problema circolatorio. Saluti