Salve sono 5 mesi che non riesco a togliermi un'infezione da escherichia coli nelle urine. L'infezio

2 risposte
Salve sono 5 mesi che non riesco a togliermi un'infezione da escherichia coli nelle urine. L'infezione resiste alle cure antibiotiche. Ho fatto una uro tac e non ha rilevato nulla di strano. Diametro latero laterale di 55mm per me che ho 36 anni rientra nella norma? In più ho analizzato urine e liquido seminale tramite pcr multipla e non è stato rilevato niente. Qualcuno può dirmi come posso uscirne? Accertato che nel liquido seminale non è presente infezione posso farlo non protetto con la mia partner? Grazie
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Diametro latero-laterale di cosa? della prostata (non è normale e comunque occorrono i tre diametri per valutare il volume)? Lei parla di una infezione urinaria da coli e poi dice che le colture urine e seminale sono negative alla PCR... è contradditorio... facile che ci siano fattori di inquinamento di quelle colture (come sta il rapporto prepuzio/glande, quale è il livello di detersione?). Allo stato di quanto riporta non si può dire nulla per i rapporti sessuali. Occorre rivedere tutta la sua situazione a partire da quanto ha eseguito e poi svolgere i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) e, nel caso, generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, fisico e stressogeno) per definire il quadro e prendere le adeguate decisioni di merito.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Matteo Maltagliati
Urologo, Andrologo
San Fermo della Battaglia
Buonasera, occorre vedere la documentazione e essere più precisi. La presenza di batteri nelle urine, in assenza di sintomi, non va trattata con antibiotici, ed in tal caso non si può definire come infezione. Le consiglio di rivolgersi ad un urologo che si occupi di infezioni delle vie urinarie per approfondire la questione.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.