Salve sono 2 mesi che ormai che ho subito la puntura dura madre ogni tot giorni ci sono migliorament

3 risposte
Salve sono 2 mesi che ormai che ho subito la puntura dura madre ogni tot giorni ci sono miglioramenti poi appena provo a stare in piedi e a condurre una vita normale torno a stare malissimo e non riuscire neanche a stare seduta nonostante io mi stia idratando tanto e prendendo il brufen ogni volta cosa devo fare ?? La prego non c'è la faccio più
Buongiorno,
purtroppo è una complicanza non così rara quando ci si sottopone ad anestesia spinale. L'unica cosa da fare è stare quanto più possibile coricati per alcune settimane (anche 2-4 settimane talora) di modo che la dura madre abbia modo di cicatrizzare il foro creatosi. Si faccia fare un certificato di malattia dal suo medico per minimo 2-3 settimane.
Sono spiacente ma non ci sono alternative.
Saluti.

Mi dispiace sentire che stai ancora affrontando così tanto dolore nonostante il trattamento che hai ricevuto.
Se il disturbo persiste oltre le 4 settimane potrebbe essere necessaria una Rmn encefalo e colonna per escludere una perdita di liquor dalla zona di puntura. Si potrebbe riconsiderare l'approccio terapeutico. Il tuo medico potrebbe suggerire una modifica della terapia farmacologica, come l'aggiustamento della dose o l'introduzione di farmaci diversi. Inoltre, potrebbe essere utile valutare la tua situazione complessiva, compresi fattori come l'attività fisica, la postura, lo stress e l'ergonomia, per identificare eventuali fattori scatenanti o peggioranti che potrebbero essere affrontati.

Se ritieni di non ricevere la giusta assistenza medica o se hai bisogno di un'ulteriore opinione, potresti considerare di cercare un secondo parere medico da un altro specialista o di rivolgerti a un centro specializzato nella gestione del dolore.

Ricorda che ogni persona è diversa e ciò che funziona per gli altri potrebbe non funzionare per te. La chiave è comunicare apertamente con il tuo medico e lavorare insieme per trovare la soluzione migliore per te.
Concordo con le risposte che le sono state fornite dai colleghi