Salve son la Signora Fioravanti Maria, ho 74 anni, ed ho un problema alla spalla sinistra, mi fa' ma

6 risposte
Salve son la Signora Fioravanti Maria, ho 74 anni, ed ho un problema alla spalla sinistra, mi fa' male ed non posso alzare granché il braccio. Nessuna frattura mai in nessun parte del corpo, avrei bisogno di un parere ortopedico convenzionato con ricetta medica. ASPETTANDO una vostra sollecita risposta, vi saluto distintamente
Salve. È opportuno effettuare una Rx spalla e Rx rachide cervicale e successiva visita ortopedica. Non sono rari problemi alla cuffia dei rotatori, per quello che descrive.
Prenota subito una visita online: Prima visita - 30 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, il dolore alla spalla può avere varie origini, sicuramente è opportuno eseguire una visita ortopedica con una radiografia della spalla recente al seguito per comprenderne la causa.
Buongiorno, per avere una diagnosi corretta dovrebbe fare una radiografia per escludere calcificazioni o artrosi, e una Risonanza Magnetica per escludere lesioni tendinee, successivamente una visita specialistica. Nella sua fascia di età le patologie più frequenti sono l’artrosi e le lesioni della cuffia dei rotatori. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti, Nicola de Gasperis.
Buonasera,
non effettuo visite convenzionate, ma ho prezzi piuttosto bassi in alcuni studi. la sua spalla ha sicuramente un problema meritevole di approfondimento e forse di chirurgia, cosa che qualora fosse necessaria può essere effettuata in regime convenzionato (gratuito quindi per lei) in una ottima struttura e con tempi brevi. la prima cosa resta però la valutazione del suo problema che la invito ad effettuare molto rapidamente in quanto la spalla è una articolazione molto complessa e delicata.
cordialmente
Edoardo Cristalli
Buonasera, i problemi possono essere sia di natura tendinea (cuffia rotatori) cosi come degenerativi ossei (artrosi) o la combinazione dei 2. Una visita ortopedica con almeno un iniziale rx + ecografia è essenziale per capire la natura del problema e stabilire il giusto trattamento.
Cordiali saluti
Gentile Paziente, una limitazione alla movimentazione della spalla può essere causata da un'artrosi gleno omerale. Solitamente il primo passo è fare una visita approfondita seguita da eventuale esecuzione di RX/RMN e solo a quel punto si può impostare un percorso riabilitativo che possa aiutarla a riprendere le sue normali attività.
Rimango a disposizione.

Esperti

Renzo Giovanni Angeloni

Renzo Giovanni Angeloni

Ortopedico

Firenze

Roberta Nolli

Roberta Nolli

Ortopedico

Milano

Emiliano Malagoli

Emiliano Malagoli

Ortopedico

Milano

Sabina Marin

Sabina Marin

Ortopedico

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 819 domande su visita ortopedica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.