Salve soffro di extrasistole ventricolari... Il cardiologo mi ha dato un farmaco che prendo solo la

1 risposte
Salve soffro di extrasistole ventricolari... Il cardiologo mi ha dato un farmaco che prendo solo la mattina mezza pasticca, e sembra che vada un po meglio.. Ma vorrei capire da cosa derivano queste extrasistole e se sono pericolose! Volevo inoltre sapere se possibile, se devo stare attenta all'alimentazione e se eventualmente c'è una dieta specifica.... Grazie
Buonasera,
le extrasistoli ventricolari sono battiti cardiaci che hanno origine nei ventricoli. Spesso sono benigne, soprattutto se il cuore è strutturalmente sano, ma è sempre giusto monitorarle e seguire le indicazioni del suo cardiologo per comprenderne la natura.
Le cause possono essere varie e includono, per citarne alcune, lo stress, sostanze stimolanti, squilibri elettrolitici o ormonali, malattie cardiache strutturali.
Per darle una risposta esaustiva e relativa al suo caso specifico dovremmo avere maggiori informazioni per esempio riguardo al numero, la morfologia, l'organizzazione delle extrasistoli e prendere visione degli esami eseguiti. Il suo cardiologo di fiducia avendo tali informazioni a disposizione saprà indicarle gli accertamenti opportuni da eseguire nonchè le cause, la terapia e lo stile di vita da condurre.
Cordiali Saluti
Dr.ssa Presta
Cardiologa

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.