Buongiorno, mi sta assalendo l’ansia da tantissimi giorni, a me e la mia ragazza, dato che abbiamo a

3 risposte
Buongiorno, mi sta assalendo l’ansia da tantissimi giorni, a me e la mia ragazza, dato che abbiamo avuto rapporti, più nello stesso giorno (durante il suo ultimo giorno di periodo fertile) sono in ansia perché, abbiamo avuto penetrazioni incomplete (non sono venuto dentro) senza profilattico, ma sono venuto fuori, dopo abbiamo riprovato con il preservativo, e una volta ancora dopo senza, di nuovo, mi sta salendo l’ansia perché ho troppa paura sia rimasta incinta e siamo minorenni entrambi, non sappiamo come fare, ho ansia per via del liquido pre eiaculatorio o che sia rimasta qualche traccia di spermatozoi dall’eiaculazione precedente, e in più lei presenta , mal di testa, inappetito, e sonnolenza , tranquillizzatemi vi prego
Gentile utente, la sua ansia è del tutto comprensibile e giustificata: ipotizzare una gravidanza della sua ragazza, essendo entrambi minori e non avendola ricercata, rappresenta indubbiamente uno scenario angosciante.
Cercare di tranquillizzarla in un frangente come questo, tuttavia, significherebbe darle la certezza - che per ovvi motivi non possiamo avere - del fatto che la sua ragazza non sia incinta.
Può ottenere questo tipo di conferma esclusivamente da un test di gravidanza, se dovesse risultare negativo, per cui il suggerimento è di procurarsene uno quanto prima.

Buonasera. Purtroppo non si può escludere la possibilità che sia successo qualcosa. È un pochino rischioso avere più rapporti con e senza precauzioni. L’unica certezza può esserci facendo il test di gravidanza o chiedendo la pillola del giorno dopo In consultorio (che però dipende da quanti giorni fa avete avuto i rapporti). Buona serata
Gentile utente, da come ha descritto la situazione le probabilità che sia rimasta incinta sono basse. Per tranquillizzarsi può fare un test di gravidanza.
Cordialmente

Dottor Mauro Vargiu