Salve scrivo in merito ad un infortunio riscontrato. Sono un ragazzo giovane frequento assiduamente

18 risposte
Salve scrivo in merito ad un infortunio riscontrato. Sono un ragazzo giovane frequento assiduamente palestra e gioco a calcio ho avuto un infortunio giocando a calcio dopo una torsione all’inizio della partita ho sentito il lombare destro un po’ più in basso tipo “scattare” e dopo dolore e difficoltà nei movimenti.Successivamente ho assunto antiffiamatorio e non ho più grandi problemi però ancora quando mi piego molto o sforzo la zona sento ancora un po’ tirare è passato un mese stessa situazione riesco ad effettuare tutti gli esercizi ma portandomi a effettuando torsioni da piegato sento tirare leggermente. Come dovrei procedere? Grazie
Buonasera, solitamente nel calcio i problemi a carico della lombare sono riconducibili al muscolo psoas, per il sovraccarico muscolare che si crea.
Le consiglio una visita osteopatica per valutare la situazione.

Camilla Pisani

Buonasera gentile utente, le informazioni da lei fornite non sono del tutto sufficienti per determinare quale sia la struttura principalmente coinvolta nella sua problematica.
Il mio consiglio è di recarsi dall'osteopata più vicino a lei; in questo modo il collega, attraverso la raccolta della sua storia clinica, ed una serie di test, sarà in grado di determinare la zona (o le zone) di maggiore sofferenza ed aiutarla a recuperare nel minor tempo possibile.
Spero di esserle stato di aiuto, le faccio in bocca al lupo! Sono sicuro che riuscirà a risolvere questo fastidio affidandosi ad un collega.
Cordiali saluti.

Federico Sonnino, Osteopata D.O
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 60 €
Buonasera, potrebbe essere un aspetto meccanico sulla sacroiliaca, ma i dati a disposizione sono insufficienti per una valutazione accurata. Concordo con i colleghi che il suo sintomo possa essere oggetto di un trattamento osteopatico.
Cordiali saluti
Salve le distorsioni alle ginocchia son sicuramente subdole perché alla base c'è una debolezza che porta poi anche alle recidive.....provi a fare molti esercizi specifici sia di rinforzo che stretching nel caso non passasse contatti un collega che la guiderà nel suo percorso riabilitativo. Cordialmente Davide Savoia Osteopata
Buonasera, come suggerito dai colleghi, Le consiglio di rivolgersi ad un Osteopata che potrá valutare in toto la Sua situazione, visto che le informazioni fornite non risultano sufficienti a darle una risposta precisa.
Eventualmente un collega saprá valutare le possibile cause del persistere della Sua sintomatologia e aiutarla a risolverla.
Cordialmente
Simone Fanigliulo Osteopata D.O.
Buongiorno, come consigliato da colleghi, le consiglio di rivolgersi ad un osteopata per analizzare per bene il caso e risolverlo. Nel frattempo le consiglio esercizi di allungamento muscolare.
Cordiali saluti
Buonasera. Il caso presentato fa presumere un carico eccessivo a 2 strutture muscolari (psoas e quadrato dei lombi) e al tratto vertebrale lombare (da L2 a L5).
Sostanzialmente é consigliabile parecchio stretching dello Psoas e una buona seduta di Tecnica Mc Kenzie con fitball per il muscolo quadrato dei lombi.
Risolto ciò le consiglio di provare a farsi due esercizi di allungo della zona lombare prima di entrare in campo e, per almeno 1 mese, utilizzare una fascia scaldante la zona lombare almeno 30' prima di fare attività motoria (palestra o calcio).
In caso se necessità mi chiami pure.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 20 €
Ciao, questi infortuni capitano spesso nel giuoco del calcio, sono d'accordo con tutte le tesi che le hanno proposto i miei colleghi, ma personalmente io le proporrei un trattamento alle fasce renali e prostatiche che secondo me posso essere state compromesse dal suo peso dopo l'infortunio. mi scriva se vuole approfondire il concetto.
Buongiorno, le consiglio una visita osteopatica al fine di valutare in modo più approfondito con anamnesi ed esame fisico obiettivo la struttura muscolo-scheletrica che le sta dando dolore. Inoltre, è importante andare a valutare eventuali fattori di natura psico-sociale che possono essere correlate alla sua sintomatologia al fine di prevenire il cronicizzarsi del dolore. Spero di essere stato d'aiuto e le auguro una pronta guarigione.
Cordialmente, dr Alberto Ferrero
Buongiorno, è necessario valutare il corpo a 360° per poi capire i punti chiave da trattare e liberare in merito alla sua sintomatologia.
Prenoti una visita osteopatica e in qualche seduta migliorerà nettamente la sua situazione.
Buongiorno, probabilmente c'è stato un trauma muscolare ma le consiglierei una valutazione osteopatica per un inquadramento più preciso del suo caso e, se fosse necessario, anche un esame diagnostico.
Saluti Valeria Alessi.
Buongiorno, le consiglio di effettuare un nuovo trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi ad un osteopata per analizzare e valutare bene il caso nello specifico. Oltre ad alleviare i sintomi il trattamento osteopatico è anche indicato per la prevenzione di infortuni.
Roksana Fard
Buongiorno, per uno sportivo l'osteopata è fondamentale: sia per rimuovere le disfunzioni, ma anche per prevenirle durante l'allenamento. Leggendo il suo caso non si evince chiaramente la causa del dolore, ma in quella zona le strutture sono tante e a livello osteopatico si può avere un buonissimo risultato.
Rimango a disposizione, Francesca
Buongiorno, le consiglio di provare a contattare un osteopata in modo da poter, dopo un'attenta anamnesi e valutazione, trovare la soluzione più efficace ai suoi disturbi. Cordiali saluti.
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buona sera. Sicuramente fa delle attività fisiche molto intense che portano parecchio sotto stress il corpo, nonostante la tua giovane età, presumo. Una visita osteopatico potrebbe far al caso tuo, in quanto potresti avere la zona diaframma - psoas - quadrato dei lombi parecchio rigida da cui possono derivare varie problematiche alla schiena, soprattutto in zona lombare. Fatti vedere da qualche collega osteopata dalle tue parti.
Buongiorno, potrebbe essere un aspetto meccanico sulla sacroiliaca, ma i dati a disposizione sono insufficienti per una valutazione accurata. Concordo con i colleghi che il suo sintomo possa essere oggetto di un trattamento osteopatico. Cordiali saluti, Dott. Lorenzo Orsolini