Salve:Racconto la mia storia clinica così da esporre bene tutti i miei “problemi”Ottobre 2016 ac
Salve: Racconto la mia storia clinica così da esporre bene tutti i miei “problemi” Ottobre 2016 accesso in Ps per dispnea acuta: fatta tac polmonare con e senza contrasto, coronarotac tutto negativo; nei mesi successivi controlli dal pneumologo e 2 spirometrie che non rilevano nulla Dopo la dimissione altri episodi di dispnea sempre passati senza cure, vita normale e praticando sport frequentemente Agosto 2017 dispnea incessante e faccio visita cardiologica che mi rassicura e non trova nulla Vita normale e sport sempre praticato Luglio 2018 trovo nel catarro delle macchioline di sangue; visita pneumologo e successiva tac che rileva un modesto pneumomediastino per cui rimango a riposo 1 mese e si riassorbe come da tac di controllo; durante il ricovero per il pneumomediastino faccio broncoscopia e gastroscopia in cui trovano un papilloma esofageo; smetto attività fisica e mi accorgo che anche facendo le scale durante il riposo forzato mi sento stanco Ottobre 2018 visita otorino per fastidio orecchie e gola, simil pizzicorio; prima visita non mi trova niente e mi dice che organicamente non ho niente, ad una mia richiesta di ulteriore visita mi trova un papilloma alla parete nasale Dx che mi toglie una settimana dopo e di cui aspetto l’istologico; non soddisfatto del primo otorino e con lo stesso disturbo ancora in corso mi rivolgo ad un altro che mi conferma che organicamente non ho niente ma che sono molto ansioso e tendo a somatizzare i sintomi (ansia che confermo perché non avendo una risposta ai miei problemi, mi faccio appunto prendere dall’ansia); nel frattempo la sensazione di stanchezza e di fiacca c’è sempre, così come il respiro non pieno L’altro ieri facendo una corsetta (non per sport) mi ritrovo a riavere ancora il fastidio alla gola e il pizzicorio che sale dalla gola fono alle orecchie e un senso di stanchezza e dolori diffusi zona petto/torace; ora come ora non so cosa fare (anche perché il mio dottore di famiglia mi giustifica sempre il tutto con ansia e ipocondria) Non so se: Chiedere consulto ad un ulteriore pneumologo Chiedere consulto ad un cardiologo Continuare a giustificae il tutto con ansia e intraprendere un percorso medico in questo senso: Grazie a chi si prenderà la briga di rispondermi
2 risposte
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


