Salve, quando ho rapporti col mio ragazzo sento dolore diciamo sotto l’ano e non provo piacere e in

5 risposte
Salve, quando ho rapporti col mio ragazzo sento dolore diciamo sotto l’ano e non provo piacere e in più dopo il rapporto ho delle piccole perdite di sangue marroncine/rosine
Gentile Ragazza,
la prima cosa, se non l'ha già fatta, è effettuare una visita ginecologica nel corso della quale valutare anche il tono dei muscoli del pavimento pelvico: nel caso in cui ci sia ipertono, potrebbe verificarsi che i rapporti provochino dolore. Così come in caso di scarsa eccitazione con conseguente limitata lubrificazione. Una volta approfondite le potenziali cause mediche all'origine di quanto da lei lamentato, potrebbe essere utile confrontarsi con uno/a psicologo/a psicoterapeuta con una specifica formazione in sessuologia clinica per affrontare la situazione anche da tale prospettiva, considerando fattori individuali e relazionali.
Cordialità.

Se ancora non l'ha fatto forse è utile fare una visita ginecologica ed esporre al medico il suo problema. Può darsi che la possano aiutare dei lubrificanti, ma a volte può essere utile anche rivolgersi ad uno psicologo sessuologo per approfondire le cause il problema della mancanza di piacere nel rapporto. Sono eventualmente a disposizione. Un saluto.
La presenza di perdite di sangue dopo il rapporto fa pensare che localmente possa esserci qualche piccola lesione, che potrebbe essere la causa anche del dolore durante la penetrazione; e se il rapporto è doloroso, può essere normale non provare piacere. Consiglio quindi, prima di ogni altro intervento terapeutico, una visita ginecologica.
Buonasera. Sicuramente è necessaria una visita ginecologica. Non provate piacere e avere delle piccole perdite può essere sintomo di infiammazione o di tensione muscolare durante il tappeto che porta a contrarre il pavimento pelvico e quindi ha provare dolore ed eventuali perdite. Buona serata
Gentilissima, importantissimo è recarsi dalla sua ginecologa e fare chiarezza sulla situazione. Potrebbe essere un'infiammazione del pavimento pelvico, oppure la presenza di qualche lesione ed il dolore condurrebbe automaticamente a non provare piacere. Un saluto