salve, quale può essere la causa di questi valori elevati? si può fare qualcosa? I valori controindi
1
risposte
salve, quale può essere la causa di questi valori elevati? si può fare qualcosa? I valori controindicano un futuro trapianto renale? aumentano le possibilià di avere un tumore al pancreas post-trapianto? amilasi : 369 ( 30 -118 U/L) Creatinchinasi (CPK): 300 U/l ( 46 -171 U/l). dovrei fare delle indagini prevenzione del tumore pancreas . Mio sorella purtroppo è morta a causa di un tumore pancreatico a 60 anni e mia madre a causa di un tumore allo stomaco (71 anni). io ho 68 anni
L'amilasi è eliminata nelle urine; in caso di insufficienza renale può aumentare perché non può essere eliminata con le urine. Comunque sarebbe meglio verificare anche il valori di lipasi e l'isoenzima pancreatico dell'amilasi (ci sono vari tipi di amilasi e l'esame generico non distingue. Per le CPK per prima cosa valuterei se assume statine o altri farmaci che la possano far aumentare.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.