salve, qualche settimana fa io e il mio ragazzo ci stavamo strusciando da vestiti e così lui è venut

5 risposte
salve, qualche settimana fa io e il mio ragazzo ci stavamo strusciando da vestiti e così lui è venuto ma io avevo sia pantaloni che mutande, lui invece no. quindi lamia domanda è :c'è io rischio che io possa rimanere incinta?
Dott.ssa Silvia Parisi
Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Torino
Salve,

da quanto descrivi, il rischio di una gravidanza è estremamente basso, se non nullo. Perché avvenga un concepimento, è necessario che gli spermatozoi entrino in contatto diretto con la vagina e riescano a risalire fino all'ovulo. Nel tuo caso, avendo indosso sia mutande che pantaloni, è molto improbabile che possa esserci stato un passaggio di spermatozoi in quantità sufficiente a determinare una gravidanza.

Tuttavia, se hai dubbi o vuoi maggiore sicurezza, puoi effettuare un test di gravidanza dopo il tempo necessario per un risultato attendibile. Inoltre, è sempre importante informarsi sulla contraccezione e sulla salute sessuale per vivere la propria intimità in modo sereno e consapevole.

Se questi pensieri ti stanno causando ansia o se vuoi approfondire l'argomento per una maggiore tranquillità, è utile e consigliato rivolgersi a uno specialista.

Dottoressa Silvia Parisi
Psicologa Psicoterapeuta Sessuologa

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Stefania Masolini
Psicologo, Psicologo clinico, Sessuologo
Vimercate
Gentilissima,

il rischio è nullo in quanto requisito fondamentale per una gravidanza è che il liquido seminale entri in contatto diretto con la vagina attraverso una penetrazione.

Cordialmente,
Dott.ssa Ilaria Grasso
Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico
Roma
Buongiorno, il rischio è inesistente, potete stare tranquilli! Vi consiglio periodicamente di rivolgervi a qualcuno per avere maggiori delucidazioni rispetto a questo tema, un professionista (ginecologa/o, sessuologa/o) o magari rivolgervi a un consultorio, in modo da avere le idee più chiare e valutare la modalità contraccettiva più adeguata.
Dott.ssa Giusi Vicino
Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico
Gagliano Castelferrato
buongiorno, dalla descrizione fatta, non sembra ci sia stato contatto con le pareti vaginali e che tra il suo pene e la tua vagina , ci siano degli indumenti e nessuna penetrazione, mi sentirei tranquilla nel dirti che non corri rischi . cari saluti dott.ssa Giusi Vicino
Dott. Fabrizio Luigi Ricardi
Psicologo, Sessuologo, Psicoterapeuta
Milano
I vestiti sono una barriera al movimento degli spermatozoi ... questi necessitano di un ambiente favorevole per vivere e muoversi ... l'ambiente esterno e i tessuti non sono tali

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.