Salve. Provo un’attrazione fortissima per la mia ex. Dopo la separazione (abbiamo due figlie), c

4 risposte
Salve.

Provo un’attrazione fortissima per la mia ex. Dopo la separazione (abbiamo due figlie), consensuale e senza grossi traumi, abbiamo costruito un equilibrio nuovo ed andiamo molto d’accordo. Abbiamo avuto rapporti anche dopo la separazione, ma ora da un paio d’anni abbiamo smesso. Lei è legata sentimentalmente ad una persona.
Premesso che è una donna normale, e se vestita comunemente passa anche inosservata, ero curioso di capire questa voglia da dove possa derivare.
Grazie.
Dr. Fabrizio Pace
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Asti
Gentile Utente, è difficile dare una risposta alle sue domande non avendo informazioni più approfondite sulla sua storia di vita e sul rapporto che c'è stato con la sua ex compagna. Se lei ha un genuino interesse ad approfondire questa questione, il mio consiglio è quello di rivolgersi ad uno psicologo psicoterapeuta, così da poter affrontare la tematica con i giusti modi e nei giusti tempi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Luigi Esposito
Psicologo, Sessuologo, Psicoterapeuta
Napoli
Credo sia un po difficile capire perché si ha una attrazione o un sentimento in quanto essi appartengono alla sfera biologica e non sono decisi dalla volontà dalla quale però potrebbero essere condizionati, piuttosto bisognerebbe approfondire la separazione come è avvenuta, se lei l'ha elaborata e superata.
cordiali saluti
Dott.ssa Lina Isardi
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Firenze
Forse una psicoterapia non farebbe male per capire meglio cosa prova per la sua ex e quanto influenzi i suoi sentimenti il fattto che lei ha un nuovo compagno. Forse ci sono più cose da approfondire anche per capire come lei sta vivendo la sua sessualità. A disposizione per eventuali approfondimenti. Cordiali saluti. Dott. Lina Isardi
Dott. Mauro Vargiu
Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo
Milano
Gentile utente,

la sua compagna, con cui ha condiviso la creazione di una famiglia e due figlie, rappresenta senza dubbio una parte importante della sua vita. Il legame che avete costruito nel tempo è sicuramente profondo e significativo, frutto della sintonia e della condivisione di esperienze che hanno contribuito a rafforzare il vostro rapporto.
È del tutto naturale che il desiderio possa essere influenzato dalla connessione emotiva e dalla complicità sviluppata negli anni. La qualità del legame affettivo spesso arricchisce la dimensione intima, creando uno spazio in cui emozioni e desiderio si intrecciano in modo unico e personale.
Prendersi del tempo per riflettere su questa sintonia e, se necessario, dialogare apertamente con la sua compagna, può rappresentare un’opportunità per approfondire ulteriormente la vostra relazione e mantenerla viva e appagante.

Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.