Salve, prendo la pillola klaira già da molti anni, mai nessun problema. Questo mese ho dimenticato l

1 risposte
Salve, prendo la pillola klaira già da molti anni, mai nessun problema. Questo mese ho dimenticato la pillola 18 del blister e me ne sono accorta solo la sera dopo quindi con più di 12 ore di ritardo. Seguendo le indicazioni sul blister ho iniziato una nuova confezione direttamente quella stessa sera, ma avevo preso anche quella dimenticata circa mezzora prima perché non mi ero accorta della data errata. Avevo avuto un rapporto non protetto qualche giorno prima. In questi giorni sto avendo dei dolori simili a quelli delle mestruazioni ma ho eseguito una colposcopia qualche giorno fa per sospette lesioni dovute a papilloma virus. Può essere che sia dovuto a questo il mio dolore o potrei essere incinta?
salve, la colposcopia non genera questo tipo di disturbo.
anche se estremamente difficile, l'assunzione non corretta di un estroprogestinico espone al rischio di una gravidanza. E' quindi consigliato eseguire test di gravidanza. E' tuttavia più probabile che il dolore pelvico possa essere dovuto alla non corretta assunzione degli ormoni.
nel caso non si risolva spontaneamente entro pochi giorni, è prudente sottoporsi a controllo