Salve prendo come farmaci per la prostata tamsulosina e dutasteride da 2 mesi il flusso urinarie va
2
risposte
Salve prendo come farmaci per la prostata tamsulosina e dutasteride da 2 mesi il flusso urinarie va meglio ..solo che ho eiaculazione retrograho 61 anni c'è un farmaco che non ha questi effetti collaterali?
No e le questioni sono due. La prima è lo stato funzionale prostatico che è inibito sia dalla congestione infiammatoria che dalla dutasteride (azione anti-androgena) e che quindi riduce o annulla la secrezione prostatica con scarso o nullo volume ejaculatorio. La seconda è l'azione di rilassamento della muscolatura liscia prostato-uretrale che annulla la capacità di ejezione dello sperma, anche del poco volume prodotto e che può refluire in vescica o essere eliminato con la prima minzione.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Purtroppo la tamsulosina può dare questo effetto. Sì, esistono farmaci alternativi alla tamsulosina. Parli con il suo urologo curante del suo disturbo e della sua richiesta di sostituirlo. Sono certo che le cambierà il farmaco.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.