Salve più o meno da 5/6 giorni accuso una certa alterazione della sensiblità dal bacino in giù, non

2 risposte
Salve più o meno da 5/6 giorni accuso una certa alterazione della sensiblità dal bacino in giù, non so proprio spiegare bene ma è simile a un intorpidimento, come se non sento le gambe però nel contempo le muovo e insieme a questa sintomatologia i piedi mi diventano di ghiaccio, freddi anche al tatto. La cosa che ho notato è che anche la sensibilità delle mani, torace, è come se fosse alterata e al tatto o se vengo toccato avverto una sensazione strana come dicevo prima, di torpore o simile a quando si prova a toccare un arto addormentato e si ottiene quella sensazione. Permetto che sono in cura perchè ho sofferto d'ansia e anche con somatizzazioni però mai a questi livelli. Leggendo in rete ho letto della probabilità di SM, secondo questi sintomi è possibile che sia ciò? grazie
Buonasera.
Legga poco sul web. Senza laurea e specializzazione non può ipotizzare nulla. Neanche uno specialista con i soli dati da lei forniti, può esprimersi. La conoscenza clinica è fondamentale ed imprescindibile per poter fare ipotesi diagnostiche.
Le consiglio quindi di rivolgersi ad un neurologo per una visita.
Cordialità

Esegua visita neurologica che potrà valutare i suoi sospetti diagnostici e se negativi le sarà sicuramente utile x una terapia x le somatizzazioni . Cordialmente