Salve. Per i sintomi influenzali ho sempre utilizzato biofluinum con echinacea. Può funzionare anche

5 risposte
Salve. Per i sintomi influenzali ho sempre utilizzato biofluinum con echinacea. Può funzionare anche per il covid 19 o c'è un'altro
rimedio più appropriato da utilizzare?
Buonasera
Il supporto omeopatico è sicuramente efficace ma deve essere prescritto "ad personam" se si vuole che sia di qualche aiuto.
La terapia omeopatica per essere efficace (in qualsiasi caso clinico) deve essere personalizzata.
Buona salute

Buonasera, Biofluinum-Echinacea è un rimedio omeopatico complesso che viene utilizzato come preventivo nelle patologie influenzali stimolando le difese immunitarie antivirali, quindi può essere usato in prevenzione anche per il Covid 19. E' efficace anche nelle fasi acute, soprattutto nei primi giorni, ma deve essere accompagnato da rimedi unitari ad azione più profonda, scelti in base all'individuo e al quadro clinico, e nella mia esperienza di persone curate durante la recente pandemia, i risultati possono essere ottimi.
Fermo restando che la terapia omeopatica e quella naturale deve essere personalizzata le segnalo un omeopatico, l'Omeogriphi, e un nutraceutico, Klamextra.
gentile Signore, in Omeopatia vi sono numerosi medicinali in grado di aumentare le difese dell'organismo. I prodotti da Lei citati possono andar bene ma è sempre meglio rivolgersi ad un professionista qualificato che potrebbe prescrivere una terapia personalizzata sia in forma preventiva che in fase acuta. Cordialmente
Il Biofluinum echinacea è un composto a base di estratti d’organo, cuore e fegato) di anatra del Baltico, ricchi di anticorpi e di echinacea appunto, che stimola il timo a rinforzare il sistema immunitario, quindi attiva le risposte difendive del corpo. Ma non è un prodotto antivirale. Più adatto potrebbe essere il Vinceroxicum orudinaeia, contenuto nel rimedio ENGYSTOL della Guna, in compresse.
Cordialmente