Salve,ormai sono 4 anni buoni che faccio sogni premonitori, non sono sogni strani o distorti dalla r

5 risposte
Salve,ormai sono 4 anni buoni che faccio sogni premonitori, non sono sogni strani o distorti dalla realtà, sono sogni chiari e precisi ma descrivono azioni normali, come giocare con il telefono,guardare la tv ecc. So che può sembrare strano ma i miei sogni descrivono anche discorsi fatti con i miei amici per filo e per segno che poi si “avvereranno” dopo mesi,di solito, onestamente poche persone mi credono e mi prendono seriamente, so che può sembrare strano ma vorrei capire perché sono in grado di sognare il futuro in poche parole. Scusate per il disturbo,attendo vostra risposta.
Gentile, ci sono varie spiegazioni per il fenomeno, anche se mancano tanti dettagli per poterle dare una risposta soddisfacente. Se vuole può prenotare un consulto, anche online, così da illustrarmi meglio il suo caso e fornirle la miglior spiegazione possibile.
Saluti,
dott. Andrea de Lise

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, è senz'altro molto interessante ciò che lei descrive e immagino sia frustrante non essere presi sul serio dalla maggior parte delle persone. Da quel poco che descrive, è difficile poter fornire una spiegazione al fenomeno, ma se questa situazione le crea disagio o le occupa la mente, il consiglio è quello di rivolgersi ad un professionista (psicoterapeuta) per poter essere aiutato a trovare le risposte che cerca. Un saluto.
Gentile utente, è difficile poter dare una risposta sicura alla sua domanda, in quanto il fenomeno che lei descrive potrebbe avere spiegazioni diverse. I sogni sono ancora oggi oggetto di molti studi in ambito psicologico e non solo. Le posso consigliare, nel caso in cui questa questione sia molto importante per lei, di poter contattare un professionista che le possa essere di aiuto per trovare la spiegazione a tale fenomeno. Nel caso, io sono disponibile per colloqui anche online.
Con i migliori auguri, porgo cordiali saluti. Dott.ssa Asya Cappalli
Troppe poche informazioni per descrivere il fenomeno. Però è sicuramente qualcosa che può accadere nei limiti della logica e delle neuroscienze.
Dubito dunque fortemente che lei abbia il dono della preveggenza, tantomeno onirica. La spiegazione è presumibilmente riscontrabile
nella sua storia, ampliata e analizzata adeguatamente.
Nel caso: rimango a disposizione
Saluti
Salve, non saprei cosa rispondere a questa domanda. (è una domanda?).
Sicuramente ci sono spiegazioni scientifiche e conconrdo con il collega sopra che esclude il dono della preveggenza. Non abbiamo molte informazioni sui sogni e sono ancora molto dibattuti, nonostante Freud ci abbia fondato metà della sua disciplina molte tesi da lui esposte non sono state corroborate.
Sarebbe interessante capire il suo funzionamento onirico e la sua "convinzione"(?) di poter prevedere il futuro.
Resto a disposizione per maggiori chiarimenti.
Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.