Salve, ormai è da più di un mese che ho dolori alle spalle, e mettendo varie creme non noto risultat

18 risposte
Salve, ormai è da più di un mese che ho dolori alle spalle, e mettendo varie creme non noto risultati. Seguito dal dolore alle spalle mi fa male male anche il petto, sento tipo un peso. A volte faccio fatica anche a respirare e mi prende il panico. Sia dolori alle spalla, sia alla cervicale e sia alle braccia.
Buongiorno premettendo che per fare una diagnosi precisa ed accurata bisogna fare una visita per potere anche localizzare meglio il dolore con la palpazione e test. Fatta questa premessa le dico che:
- questi tipi di problemi possono essere dati da attacchi di panico/ansia /stress che irrigidiscono la struttura muscolare e di conseguenza fanno male anche collo e magari testa etc.
- può anche capitare esattamente l'opposto che un problema di blocco articolare cervicale per esempio e/o una contrattura muscolare pettorale possa influire sugli attacchi di panico
Entrambi li si può localizzare come una pesantezza retrosternale e batticuore.
- ovviamente queste ipotesi sono le più probabili e lievi poi entriamo in altre sfere più complesse come ad esempio problemi viscerali (stomaco,intestino,fegato,etc) che influiscono sulla postura ed essendo più chini in avanti le spalle lavorano male e si presentano dolori anche nei pettorali e poi le conseguenze suddette
- oppure anche problemi polmonari che danno dolore riferito al collo spalle e petto/sterno.
Come vede le ipotesi sono molte.
Io le consiglio visto il periodo corona virus, di iniziare con dello stretching per pettorali, dorsali. Con esercizi di stretching per collo lievi in posizone squadra.
Se non passa vada da un collega osteopata che sviscererà il caso e se non fosse di sua pertinenza la demanderà al dottore adeguato al suo problema.
Spero di averla aiutata e nel caso avesse delle domande da pormi me le mandi in privato altrimenti andranno perse le informazioni.
Cordialmente.

Buongiorno!
Le informazioni da lei fornite sono un po' vaghe e sarebbe necessario un approfondimento per poter valutare un corretto piano terapeutico.
Come prima figura prenda sempre di riferimento il suo medico di base che saprà successivamente indirizzarla ad uno specialista consono alla sua problematica.
Cordiali Saluti
Buonasera, le consiglio una visita Osteopatica, i sintomi sono molteplici e va affrontato un discorso e intrapreso un approccio globale...buona serata
Buonasera, i sintomi che lei ha esposto possono avere diverse cause e quindi il problema merita di essere inquadrato con una visita. Per prima cosa senta il suo medico curante che, se lo riterrà opportuno, le farà fare indagine più approfondite.
Un caro saluto
Buona sera,
come già detto si rivolga inizialmente al suo medico di base per una diagnosi accurata che non è di competenza osteopatica. In seguito, avendo escluso patologie o problematiche di competenza medica, potrà contattare un osteopata che saprà lenire la sua sintomatologia e darle il supporto più opportuno.
Cordiali saluti.
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.
Buongiorno, le consiglio di parlarne con il suo medico di famiglia per valutare quale sia il percorso migliore da intraprendere. Potrà prenotare una seduta osteopatica solo dopo aver appurato che il suo dolore è causato da un problema muscolo-scheletrico. Ci tenga informati!
Buona giornata
Buongiorno, concordo con i colleghi sul fatto che la prima figura sanitaria da contattare sia il suo medico di base. Le informazioni da lei fornite sono un pò vaghe per poterle fornire un aiuto valido. Se vuole mi scriva in privato. Resto a disposizione, cordialmente DA.
Buongiorno,
Le informazioni da lei riportate sono riconducibili a più cause. Per poterle dare una risposta più utile avrei bisogno di indagare maggiormente il problema per indirizzarla verso il miglior piano terapeutico. Resto a disposizione per approfondire la questione.
Cordiali saluti,
Gloria
Buongiorno, le consiglio una visita osteopatica. Il terapeuta, attraverso una perfetta analisi, sarà in grado di capire se saranno necessari esami strumentali per avere un quadro più chiaro della problematica.
Buongiorno,
Le consiglierei di rivolgersi prima al suo medico di base in quanto le cause dei suoi dolori possono essere diverse e ci sono poche informazioni in merito. Dopo aver fatto eventuali accertamenti, se si trattata di una problematica muscolo-scheletrica può rivolgersi a un Osteopata. Cordiali saluti
In queste circostanze occorre stabilire delle priorità. Anzitutto valutazione medica per escludere patologie o quadri di attacchi di panico. Una volta escluse patologie di rilievo, l'approccio osteopatico può essere molto utile perché si può capire di cosa c'è bisogno da un punto di vista articolare, muscolare, viscerale ecc..
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 92 €
Buongiorno, i dati forniti purtroppo non sono sufficienti per poter dare una risposta esaustiva al suo problema. Ci sono troppi elementi che servono per poter avere un'idea più chiara ad esempio che tipo di attività svolge? come è insorto il dolore? c'è stato un trauma fisico precedente? ha subito un colpo di frusta nei mesi precedenti all'insorgenza del fastidio? come si è sviluppato il fastidio? percepisce mancanza di forza alle braccia? formicolio? ci sono movimenti limitati o che generano dolori? il fastidio è sempre presente da entrambe le parti? E ci sono ancora numerose domande a cui rispondere. Come detto dai colleghi sicuramente è necessaria prima una visita dal suo medico di base che eventualmente può prescrivere degli esami diagnostici per verificare che non ci siano danni alle strutture per cui sia necessario e indispensabile intervenire con determinati farmaci. Nel caso non risultassero danni o particolari patologie in atto si può effettuare una visita osteopatica per indagare se sono presenti disfunzioni che mantengono in essere questo suo problema. A volte una tensione muscolare mantenuta nel tempo, una cattiva postura che scarica a livello cervicale o dorsale possono essere la causa dei sintomi che descrive e un percorso osteopatico può sicuramente essere di aiuto nella risoluzione
Buongiorno,mi trovo d'accordo con le risposte dei colleghi, tuttavia le consiglio visita dallo specialista per escludere qualsiasi patologia in essere. Nel momento in cui non si evidenzi nulla dagli esami effettuati le consiglio di rivolgersi quindi ad un osteopata in quanto il sintomo può anche derivare da degli squilibri disfunzionali che sono in relazione alla regione anatomica interessata.
La risoluzione di queste disfunzioni può quindi fare in modo che la sintomatologia migliori o si risolva completamente.
Saluti,
AG
Buongiorno, purtroppo le informazioni da lei fornite sono poche. Sarebbe utile approfondire la sua condizione per intraprendere un piano terapeutico il più funzionale possibile. Le suggerisco, prima di tutto, di parlarne con il suo medico di base che le saprà indicare lo specialista di riferimento. Rimango a disposizione. Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio innanzitutto di rivolgersi al suo medico di base, che se lo riterrà opportuno le indicherà ulteriori esami di accertamento. In un secondo momento, qualora non dovessero risultare controindicazioni, potrà rivolgersi ad un osteopata.
Buongiorno, come detto dai colleghi sarebbe necessario svolgere prima degli esami di accertamento per escludere possibili condizioni più serie. In seguito se questi esami non dovessero evidenziare nulla di particolare il trattamento osteopatico può risultare utile per gestire la sua situazione. Buona giornata
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie