Salve, operato ernia lombare L5-S1 cinque mesi fa, adesso nonostante fisio. tens e laser ancora non

5 risposte
Salve, operato ernia lombare L5-S1 cinque mesi fa, adesso nonostante fisio. tens e laser ancora non riesco a deambulare e persiste dolore alla coscia sx a livello nervo sciatico. Nonostante gli antidolorifici palexia 50 2 volte al dì abbinato a paracetamolo, il dolore persiste. Un mese fa ho ripetuto la RMN la quale rileva una piccola cicatrice in contiguità con l'anulus fibroso che impronta il sacco durale. Mi dicono che ci vuole del tempo per guarire. E' così? Grazie Gennaro
Dott.ssa Chiara Liberati
Neurochirurgo, Agopuntore, Terapista del dolore
Milano
Buona sera Gennaro,
può succedere in molti casi che la cicatrice (a volte si parla di aderenza cicateiziali) nella sede chirurgica si comporti come un'ernia discale provocando dolore. É però necessario che lei venga nuovamente visitato per escludere altre problematiche che possano essere in qualche modo responsabili della persistenza del dolore nonostante la terapia in atto.
A disposizione.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Chiara Liberati

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Pier Francesco Eugeni
Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale
Teramo
Nei pazienti con un dato morfologico di “ernia del disco” e un disturbo “sciatalgico” vanno considerate, in diagnosi differenziale, altre condizioni che possono causare un dolore lungo la gamba simile al dolore sciatalgico, da inquadrare, ad esempio, in una sindrome meccanica pelvica che possono dare un quadro pseudosciatalgico, come la sacroileopatia.


Prof. Annunziato Mangiola
Neurochirurgo
Pescara
Buongiorno Gennaro, penso lei debba essere visitato e visionate le immagini per capire bene se esiste un rapporto fra i suoi disturbi ed il quadro radiologico

Saluti

Il dolore sciatalgico può persistere dopo cinque mesi, le consiglio tuttavia una rivalutazione specialistica. Cordialità. Claudio IRACE
Buonasera. È sicuramente possibile che la cosiddetta “infiammazione” del nervo persista dopo l’intervento e con essa il dolore, ma concordo con gli altri colleghi sulla opportunità di eseguire una visita specialistica esibendo le immagini della RM per un parere esatto e circostanziato.

Esperti

Virgilio Coluzzi

Virgilio Coluzzi

Chinesiologo

Latina

Vincenzo Raglione

Vincenzo Raglione

Ortopedico, Chirurgo, Ecografista

San Benedetto dei Marsi

Marco Pelliccia

Marco Pelliccia

Massofisioterapista

Como

Alessandro Boiani

Alessandro Boiani

Massofisioterapista

Arquata Scrivia

Nicolò Scappatura

Nicolò Scappatura

Fisiatra

Barletta

Riccardo La Ferrara

Riccardo La Ferrara

Chinesiologo

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 762 domande su Ernia del disco
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.