Salve o una scatica così mi a detto l'ortopedico e mi a d'atto delle medicine antinfiammatorio e ant

10 risposte
Salve o una scatica così mi a detto l'ortopedico e mi a d'atto delle medicine antinfiammatorio e antidolorifici il dolore e fortissimo e mi tira la zona lombare e i muscoli anteriori della gamba tanto che nn riesco a rimanere ne in piedi ne sdraiato ,mi a prescritto una tc ma nn riesco a sdraiarmi nel lettino cosa posso fare?? Grazie mille a chi sa dirmi qualcosa
Dott. Giovanni Portaluri
Anestesista, Medico estetico
Brindisi
Prima di effettuare qualsiasi indagine radiologica di primo o secondo livello le consiglio di rivolgersi ad un terapista del dolore che, dopo un'accurata valutazione clinica, le consiglierà il migliore percorso diagnostico terapeutico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Michele De Luca
Terapista del dolore, Anestesista
Scafati
Può provare a consultare un Algologo terapista del dolore che è lo specialista più idoneo a trattare questo tipo di patologia
Dott. Giuseppe D'Angelo
Terapista del dolore, Anestesista, Internista
Roma
Le consiglio di rivolgersi a un terapista del dolore competente.
Saluti
Dott. Marco De Nardin
Anestesista, Terapista del dolore
Venezia
Il suo dolore è di tipo sciatico, significa che è coinvolto il nervo sciatico o ischiatico che è il nervo che esce dalla schiena e scende lungo tutta la gamba. Il nervo in genere fa male per una compressione da parte di qualche struttura, che potrebbe essere un disco schiacciato della colonna che comprime una radice del nervo, quindi all'origine della sua uscita dal midollo spinale, oppure più in basso, lungo tutto il decorso. Per questo è importante, prima di svolgere un trattamento con farmaci, fare una visita accurata per capire qual è il punto dove più verosimilmente è presente la compressione e procedere a trattare in tal senso. Quindi è fondamentale ricercare altro professionista che abbia il desiderio di approfondire e comprendere al meglio la sua situazione.
Dott.ssa Michela Ghiara
Terapista del dolore, Medico di medicina generale, Anestesista
Genova
Faccia una visita algologica: con una buona terapia potrà affrontare la TC serenamente,
Dott. Mirko Bello
Osteopata, Terapista del dolore
Rivoli
Se si tratta di una vera sciatica potresti provare ad allungare il muscolo piriforme, ma da come ha descritto non lo sembrerebbe perchè il dolore sciatico viene riferito a livello lombare e posteriormente alla gamba. Nel caso potrebbe provare con dei trattamenti fisioterapici o osteopatici oppure con un leggero allungamento muscolare
Dott. Lorenzo Borghese
Osteopata, Terapista del dolore
Alcamo
Salve, da queste informazione è difficile individuare la causa esatta. Le consiglio di rivolgersi ad un terapista del dolore, il quale potrà assisterla e indicarle il percorso terapeutico più adeguato, saluti.
Dott. Francesco Cerra
Terapista del dolore, Anestesista
Vittoria
E' più utile, sempre per studiare bene la colonna vertebrale fare una buona RMN ad alto campo, questo permette di fare una corretta diagnosi di livello. Quindi si rivolga ad un buon centro di terapia del dolore. Mezz'ora prima dell'esame RMN può fare un buon antidolorifico della classe dei FANS. Fare un corretta diagnosi è preliminare ad un trattamento efficace e mirato.
Dott. Cristiano Piangatelli
Terapista del dolore, Anestesista
Ancona
buongiorno, al fine di una valutazione completa l'esame piu completa per studiare la lombosciatalgia è la risonanza magnetica . Nel caso di difficoltà a mantenere la posizione supina sul lettino rigido le consiglio di rivolgersi ad un terapista del dolore per una valutazione clinica oltre che per pianificare una terapia emdica che le permetta di eseguire l'esame radiolgoico oltre che potenzialmente essere terapeutica per la sintomatologia in atto.
Lo studio radiologico è infatti spesso propedeutico in caso di mancata risposta clinica al trattamento medico a di un percorso di terapia antalgica di secondo livello in un centro di terapia del dolore.
Dott. Giuseppe Vicari
Terapista del dolore, Anestesista, Medico estetico
Salerno
Salve. Assuma antidolorifico una mezz'ora prima di eseguire la TAC. Saluti.

Esperti

Federico Brusciano

Federico Brusciano

Osteopata, Chinesiologo

Roma

Vincenzo Raglione

Vincenzo Raglione

Ortopedico, Chirurgo, Ecografista

San Benedetto dei Marsi

Eliodoro Santonicola

Eliodoro Santonicola

Medico di medicina generale

Scafati

Andrea Sette

Andrea Sette

Osteopata, Fisioterapista

Altamura

Giulia Vercilli

Giulia Vercilli

Osteopata, Chinesiologo

Castel San Pietro Terme

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 131 domande su Sciatalgia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.