Salve o una scatica così mi a detto l'ortopedico e mi a d'atto delle medicine antinfiammatorio e ant
10
risposte
Salve o una scatica così mi a detto l'ortopedico e mi a d'atto delle medicine antinfiammatorio e antidolorifici il dolore e fortissimo e mi tira la zona lombare e i muscoli anteriori della gamba tanto che nn riesco a rimanere ne in piedi ne sdraiato ,mi a prescritto una tc ma nn riesco a sdraiarmi nel lettino cosa posso fare?? Grazie mille a chi sa dirmi qualcosa
Prima di effettuare qualsiasi indagine radiologica di primo o secondo livello le consiglio di rivolgersi ad un terapista del dolore che, dopo un'accurata valutazione clinica, le consiglierà il migliore percorso diagnostico terapeutico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Può provare a consultare un Algologo terapista del dolore che è lo specialista più idoneo a trattare questo tipo di patologia
Le consiglio di rivolgersi a un terapista del dolore competente.
Saluti
Saluti
Il suo dolore è di tipo sciatico, significa che è coinvolto il nervo sciatico o ischiatico che è il nervo che esce dalla schiena e scende lungo tutta la gamba. Il nervo in genere fa male per una compressione da parte di qualche struttura, che potrebbe essere un disco schiacciato della colonna che comprime una radice del nervo, quindi all'origine della sua uscita dal midollo spinale, oppure più in basso, lungo tutto il decorso. Per questo è importante, prima di svolgere un trattamento con farmaci, fare una visita accurata per capire qual è il punto dove più verosimilmente è presente la compressione e procedere a trattare in tal senso. Quindi è fondamentale ricercare altro professionista che abbia il desiderio di approfondire e comprendere al meglio la sua situazione.
Faccia una visita algologica: con una buona terapia potrà affrontare la TC serenamente,
Se si tratta di una vera sciatica potresti provare ad allungare il muscolo piriforme, ma da come ha descritto non lo sembrerebbe perchè il dolore sciatico viene riferito a livello lombare e posteriormente alla gamba. Nel caso potrebbe provare con dei trattamenti fisioterapici o osteopatici oppure con un leggero allungamento muscolare
Salve, da queste informazione è difficile individuare la causa esatta. Le consiglio di rivolgersi ad un terapista del dolore, il quale potrà assisterla e indicarle il percorso terapeutico più adeguato, saluti.
E' più utile, sempre per studiare bene la colonna vertebrale fare una buona RMN ad alto campo, questo permette di fare una corretta diagnosi di livello. Quindi si rivolga ad un buon centro di terapia del dolore. Mezz'ora prima dell'esame RMN può fare un buon antidolorifico della classe dei FANS. Fare un corretta diagnosi è preliminare ad un trattamento efficace e mirato.
buongiorno, al fine di una valutazione completa l'esame piu completa per studiare la lombosciatalgia è la risonanza magnetica . Nel caso di difficoltà a mantenere la posizione supina sul lettino rigido le consiglio di rivolgersi ad un terapista del dolore per una valutazione clinica oltre che per pianificare una terapia emdica che le permetta di eseguire l'esame radiolgoico oltre che potenzialmente essere terapeutica per la sintomatologia in atto.
Lo studio radiologico è infatti spesso propedeutico in caso di mancata risposta clinica al trattamento medico a di un percorso di terapia antalgica di secondo livello in un centro di terapia del dolore.
Lo studio radiologico è infatti spesso propedeutico in caso di mancata risposta clinica al trattamento medico a di un percorso di terapia antalgica di secondo livello in un centro di terapia del dolore.
Salve. Assuma antidolorifico una mezz'ora prima di eseguire la TAC. Saluti.
Esperti
Domande correlate
- Salve un informazione sono stato operato di s1l5 dopo 6 mesi mi faccio di stessa mia RM mi spunta un altra volta l ernia l5s1e normale e non solo mi spunta anche la diabete?
- Buongiorno ho la sciatica il mio dottore mi ha prescritto Bentelan in punture, dopo quanti giorni passa? Devo dire che con 2 ho avuto beneficio. Grazie.
- Buonasera da sabato pomeriggio ho accusato forte dolore al lato destro gluteo e lungo la gamba e il piede premetto che settimana scorsa ho lavorato avendo giàale all osso sacro e due settimane fa svuotando la casa di mia suocera ho tirato su peddi sovrumani e così da lunedì sono a casa dal lavoro da…
- Ho la sciatalgia (male al gluteo sx pi polpaccio sx),sto facendo punture di bentalan e muscoril,Ho fatto anche una puntura di toradol per o dolori. Domani risonanza. Perché non passa il dolore?
- Buongiorno, in seguito a degli esercizi errati e al conseguente sforzo ho sentito un dolore muscolare molto forte inizialmente localizzato da sotto il gluteo all'esterno coscia. Da diversi giorni sembra estendersi al nervo sciatico (partendo quindi dalla base della schiena). Il brufen e il riposo possono…
- Buongiorno ho la sciatica il mio dottore mi ha prescritto Bentelan in punture, in quanti giorni mi passa? Devo dire che con 2 ho avuto benefici. Grazie.
- Buongiorno! Da più di 3 mesi che ho preso una botta all'anca destra e con radiografie schiena bacino e risonaze magnetiche fatte ad oggi non si capisce ancora cosa devo fare per riacquistare il movimento della mia gamba destra che oltre tutto non mi ha mai fatto male . Anche con una cura di cortisone…
- Buonasera, ho 45 anni, qualche tempo fa sono rimasta bloccata totalmente con la schiena, dovevo rimanere immobile e fare delle iniezioni di voltaren+muscoril. Passata la fase acuta un'osteopata mi ha preso in cura, il problema era un'evidente cifosi dovuta alla postura e il coccige bloccato (da giovane…
- Buongiorno, ma le protrusioni discali quando comprimono nervi o il sacco durale si possono riassorbire,/disidratare cosi da non dare più sintomi lungo gli arti inferiori??
- Mi sono svegliata con un dolore al gluteo sinistro assurdo, ieri è stata la mia giornata di lavoro da scaffalista, forse per questo però mi fa malissimo ci sono dei rimedi o passa da solo? Pe prendo una bustina di oki passa un po' il dolore??
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 131 domande su Sciatalgia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.