Salve non riesco a far nulla contro la mia tachicardia.. Tutto il giorno anche quando sono a ripos

2 risposte
Salve non riesco a far nulla contro la mia tachicardia..
Tutto il giorno anche quando sono a riposo ho i battiti superiori a 100 se va bene .. ma la media é 115 con picchi di 145 bpm.
É da 12 mesi che ce l'ho , ho fatto prova da sforzo ecg , ecg normale, holter 24h , esame tiroideo (tsh 1.2) ecocardiogramma e pressione regolarmente controllata tutto ok. Esami generali del sangue tutto ok .. mi hanno detto che sono sanissimo . É solo ansia .. ok allora mi hanno dato farmaci per l'ansia che ho abbandonato perché inutili . Mi assopivano ma la tachicardia rimaneva .
Inoltre la notte soffro di leggera bradicardia e il cardiologo mi ha sconsigliato i betabloccanti.
Quindi ? Rimango cosí a vita ? Il cuore a furia di battere cosí veloci si danneggerá .
Non so piú cosa fare datemi qualche risposta per favore .
Ps ovviamente la tachicardia é sinusale
Buongiorno, da quello che scrive non si evince un dato importante : l’età. Riferisce inoltre di aver eseguito tutti gli esami che risultano nella norma e che ha bradicardia notturna. Bisognerebbe interpretare correttamente gli esami che ha già eseguito per darle una risposta completa e conoscere il contesto clinico , la presenza di fattori di rischio cardiovascolare, la correlazione con lo stress. Cordialità .

Se anche gli esami della tiroide sono normali provi a fare attività fisica tutti i giorni ed eviti di mangiare farine, legumi, latte e latticini.