Salve noi siamo in Sardegna dove posso portare bimba per sospetto osteoma un buon centro che occupa

6 risposte
Salve noi siamo in Sardegna dove posso portare bimba per sospetto osteoma un buon centro che occupa queste cose ?e poi dove fare la tac con ablazione che mi ha consigliato il dottore ?vi ringrazio saluti
Buongiorno
Al policlinico San Matteo di Pavia, dove io lavoro, abbiamo un’equipe di ortopedia pediatrica che potrebbe prendere in carico la paziente per intraprendere il trattamento più adeguato.
Fatta una adeguata diagnosi clinica e strumentale, l’ipotesi di un’ablazione Tc guidata è una buona soluzione.
È comunque necessario visitare la paziente e visionare tutta le documentazione clinica prima di potere fornire ulteriori dettagli.
A presto

Immagino ci siano strutture anche in Sardegna in grado di gestire un osteoma osteoide.
Al Rizzoli a Bologna c'è un reparto dedicato alla ortopedia pediatrica che fa sicuramente al caso vostro.
Per patologie oncologiche è assolutamente necessario recarsi in centri che si occupano di Ortopedia Oncologica (Rizzoli Bologna, Regina Elena Roma).
È importante fare diagnosi di certezza anche dal punto di vista Anatomopatologico e strumentale.
Per me andrebbe bene il Rizzoli di Bologna ed assolutamente no il Regina Margherita di Roma
Gent.ma, presso la 3 Clinica Ortopedica dell'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna (dove lavoro) ci occupiamo di tale patologia che va confermata sulla base della valutazione clinica e degli esami in vostro possesso. Sono a disposizione.
Un caro saluto
Per decidere il trattamento bisogna essere sicuri della diagnosi, pertanto consiglio una visita presso un Centro specializzato. presso la Clinica 3 dell'Istituto Rizzoli (dove lavoro) ci occupiamo di oncologia muscoloscheletrica. Cordiali saluti